Serie C, 11a giornata: l’Avellino ne fa 6, perde il Catania. Vince l’Altamura, pari per la Turris alle 15
CalcioComincia così, con le quattro sfide delle 15:00 (quasi in contemporanea a Benevento–Casertana), la domenica dell’undicesima giornata del girone C della Serie C 2024-25. Il turno proseguirà alle 17:30, con i due posticipi che chiuderanno la due-giorni del raggruppamento meridionale in vista del turno infrasettimanale.
AVELLINO-MESSINA 6-0: al Partenio-Lombardi i padroni di casa passano in vantaggio al 19esimo con De Cristofaro. Dieci minuti dopo Enrici raddoppia e, al 44esimo, Russo cala il tris. Undici minuti nel secondo tempo e proprio Russo sigla la sua doppietta per il 4-0. Negli ultimi 20 minuti, poi, anche Patierno trova la sua doppietta di giornata e chiude il match sul 6-0. La squadra di Biancolino fa registrare la quinta vittoria consecutiva che vale il sesto risultato utile di fila e balza a 19 punti, ora terza; la formazione di Modica, invece, torna a perdere dopo tre pareggi e resta a quota 9, diciottesima.
CATANIA-LATINA 0-1: al Cibali-Massimino, dopo un primo tempo senza gol, all’ora di gioco gli ospiti trovano la rete che deciderà l’incontro, firmata da Ercolano. L’organico di Toscano torna a perdere dopo più di un mese e sei risultati utili di fila e resta a quota 18, ora sesta; il gruppo del neo-tecnico Boscaglia, invece, torna a vincere a distanza di più di un mese e sale a 10 punti in classifica, diciassettesimo.
TARANTO-TURRIS 0-0: allo Iacovone, dopo un primo tempo terminato a reti bianche, il risultato non si sblocca neanche nella ripresa e le due squadre si dividono la posta in palio. I ragazzi di Gautieri trovano un punto dopo la sconfitta dell’ultimo turno e salgono a 7 punti, diciannovesimi; gli uomini di Conte invece, dopo due successi consecutivi, frenano leggermente la propria corsa e sono ora dodicesimi a quota 12.
TEAM ALTAMURA-JUVENTUS NEXT GEN 2-0: al San Nicola di Bari, dove la prima frazione si era conclusa sullo 0-0, i padroni di casa la vincono nella ripresa. Al 49esimo, infatti, Palermo porta avanti i biancorossi che, in pieno recupero, trovano il definitivo 2-0 con Minesso. La formazione di Di Donato fa registrare la seconda vittoria di fila e balza all’undicesimo posto a quota 13; la squadra di Montero invece, alla quitan sconfitta consecutiva, resta fanalino di coda con 6 punti.
Foto: ArtPress di Arturo Greco/U.S. Avellino 1912 Instagram