Virtus Academy Benevento: trasferta amara per le sannite. La società ora cerca di rafforzare la rosa e tentare la salvezza in A2

Virtus Academy Benevento: trasferta amara per le sannite. La società ora cerca di rafforzare la rosa e tentare la salvezza in A2

Sport
La milanese Repower Sanga batte la Virtus Academy Benevento per 72 a 41.

Non è riuscita alla Virtus Academy Benevento la grande impresa di vincere a Milano, in casa della Repower Sanga e dunque di conquistare la prima vittoria stagionale nel campionato di serie A2.

Alla fine le padrone di casa l’hanno spuntata 72-41, punteggio che appare troppo pesante per le sannite, che malgrado l’emergenza infortuni, per alcuni tratti del match hanno tenuto testa alla corazzata milanese.

La Virtus Academy ha dovuto affrontare la trasferta di sabato scorso senza la play Landi, che dolorante per una brutta botta presa al volto, è stata tenuta saggiamente a riposo per evitare ulteriori problemi.

Una assenza pesante, che sommata alla forza delle rivali che hanno altissime ambizioni in questo campionato, ha messo subito in salita il match per le ragazze allenate da Giulio Musco. Comunque Chiovato e compagne, per alcuni tratti della partita hanno offerto risposte più che incoraggianti, continuando in quella costante crescita che si registra da inizio stagione.

Una Virtus che, pur ferma a 0 punti in classifica dopo quattro giornate, sembra pronta a sbloccarsi, casomai già dal prossimo match casalingo, quello di domenica 3 novembre, quando al PalaTedeschi arriverà il Torino Teen Basket (palla a due ore 18.30).

Per l’occasione è previsto il rientro in campo di Alessia Landi.

Nel frattempo la società è sempre vigile sul mercato per cercare di rafforzare la rosa della Virtus Academy Benevento nel suo cammino verso la salvezza in serie A2.

Di seguito il tabellino del match di sabato scorso:

SANGA MILANO – VIRTUS ACADEMY BENEVENTO 72-41

(22-14, 46-26, 56-32)

Virtus Academy: Lombardi 3, Franceschini 2, Chiapperino, Rubertone, Feoli 5, Toffolo 16, Chiovato 11, Castagna 4. N.e.: Iuliano, Lafranceschina. All. Musco