Benevento, Auteri: “Grande partita, abbiamo preso due gol evitabili. Fa parte della crescita, ci serva per riflettere”

Benevento, Auteri: “Grande partita, abbiamo preso due gol evitabili. Fa parte della crescita, ci serva per riflettere”

Benevento CalcioCalcio

Il tecnico del Benevento ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del match della dodicesima giornata del girone C della Serie C 2024-25 contro il Crotone, terminato 2-2.

Mister Auteri si è detto un po’ rammaricato per l’esito della gara, commentando così la prestazione della squadra e di alcuni singoli dopo il secondo match in quattro giorni.

Di seguito, quindi, l’analisi dell’allenatore della Strega nel post-gara dell’Ezio Scida ai microfoni di OttoChannel:

SUL PAREGGIO CONTRO IL CROTONE: “Per tutto il primo tempo e per 25-30 minuti del secondo tempo abbiamo fatto una grande partita, poi non abbiamo gestito e abbiamo pensato alla giocata. Abbiamo perso palloni in situazioni importanti dando loro coraggio. Abbiamo pensato di gestire il 2-0 ma non siamo bravi in questo. Bisogna essere più cattivi e risoluti. Fa parte del percorso di crescita, poi gli episodi ci hanno un po’ penalizzato perché abbiamo preso due gol evitabili, soprattutto il secondo. La palla ha perso una traiettoria strana, forse Nunziante l’ha calcolata male…ma la partita era finita. Dopo il 2-1 siamo andati un po’ in apprensione, non dovevamo. La squadra ha giocato una grande partita, ci serva da esperienza: c’è anche l’avversario, è cresciuto e gliene abbiamo dato possibilità. A volte ci specchiamo e non va bene: dobbiamo essere più spietati e più risoluti, non deve esserci superficialità ma concretezza“.

SULLA NON-VITTORIA DEL BENEVENTO: “Per quello che le due squadre hanno seminato nei 90′ minuti, avremmo vinto legittimamente contro una squadra buona che ha qualità. Rifletteremo su quello che abbiamo fatto, ma senza fasciarci la testa“.

SULLA SOSTITUZIONE DI PRISCO: “Ci serviva qualcosa in più sulle palle inattive ed era più stanco“.

SU PERLINGIERI E SULLA PARTITA DELLA SQUADRA: “Aveva un piccolo fastidio muscolare e poteva essere a rischio, per questo ho deciso così. Ma la squadra ha giocato una grande partita, poi se pensiamo che dobbiamo seppellire le partite dall’inizio alla fine…faremo le giuste analisi e impareremo a essere più maturi. Ci abbiamo messo del nostro, ma lo accettiamo. Abbiamo dimostrato di essere una squadra forte con una grande partita, dobbiamo proseguire così“.

SUL POSSIBILE CONTRACCOLPO PSICOLOGICO: “Macché, la squadra sta bene ed è viva. Analizzeremo, ma non abbiamo perso nulla. Abbiamo giocato una partita ottima contro un avversario forte“.