Crotone-Benevento, le probabili formazioni

Crotone-Benevento, le probabili formazioni

Benevento CalcioCalcio

Questa sera il Benevento scenderà in campo sul rettangolo verde dell’Ezio Scida per la sesta gara esterna stagionale nel campionato 2024-25. Alle 20:45, infatti, è in programma il match contro il Crotone, nel turno infrasettimanale valido per la dodicesima giornata del girone C della Serie C.

QUI CROTONE – Mister Longo, dopo un avvio di stagione tutt’altro che positivo, nelle ultime tre gare ha fatto registrare un pareggio e due vittorie portandosi a quota 14 punti in classifica all’undicesimo posto in classifica. I rossoblù, per il turno infrasettimanale contro i giallorossi, dovranno fare a meno degli infortunati ViniciusAkpa Akpro e D’Aprile, ma ritrovano Kolaj. Gli Squali, nonostante si tratti della seconda gara in quattro giorni, non dovrebbero optare per alcun turn-over contro la capolista, confermando il classico 4-2-3-1: davanti a D’Alterio la linea difensiva verrà formata da Cargnelutti e Di Pasquale centrali, con Guerini e Giron sulle corsie. A centrocampo, al fianco dell’inamovibile Gallo, ci sarà Schirò. A supporto dell’unica punta Gomez poi, sulla trequarti, agiranno Silva a destra, Oviszach a sinistra e Tumminello centrale.

QUI BENEVENTO – Mister Auteri, dopo la vittoria di misura nel derby del Vigorito contro la Casertana di domenica pomeriggio che ha sancito il terzo successo di fila, vuole confermare il ritrovato trend positivo in trasferta ma soprattutto confermare il distacco dalle dirette inseguitrici (l’Avellino, in attesa dell’Audace Cerignola, si è portato a -3 dopo il 2-1 al Trapani di ieri sera). Il tecnico di Floridia per il secondo dei tre incontri in otto giorni dovrà fare a meno solo degli infortunati Nardi e Pinato, oltre che dei giovani Avolio e Ciurleo. La Strega quindi, nonostante l’abbondanza in praticamente tutti i reparti, dovrebbe confermare il 4-2-3-1 con pochi cambiamenti: davanti a Nunziante la coppia di centrali sarà formata da Capitan Berra e Tosca, entrambi insediati da Capellini, con Oukhadda e probabilmente Viscardi (ancora preferito a Ferrara) sulle corsie. A centrocampo inamovibili Talia e Prisco, con Simonetti chiamato a destreggiarsi tra la metà campo e l’esterno sinistro. Conferme anche per Manconi al centro e Lamesta a destra nella linea dei trequartisti, mentre in avanti c’è Perlingieri. Dovrebbe essere ancora panchina, dunque, per Acampora, Viviani, Borello, e Lanini, pronti comunque a dare una mano alla squadra da subentranti.

Di seguito, dunque, le probabili formazioni per la sfida delle 20:45 all’Ezio Scida:

CROTONE (4-2-3-1): D’Alterio; Guerini, Cargnelutti, Di Pasquale, Giron; Gallo, Schirò; Silva, Tumminello, Oviszach; Gomez. A disposizione: Martino, Sala; Armini, Groppelli, Rispoli; Barberis, Rojas, Stronati, Vitale; Aprea, Cantisani, Chiarella, Kolaj, Kostadinov, Spina. All.: Emilio Longo.

BENEVENTO (4-2-3-1): Nunziante; Oukhadda, Berra (C), Tosca/Capellini, Viscardi; Talia, Prisco; Lamesta, Manconi, Simonetti; Perlingieri. A disposizione: Lucatelli, Manfredini; Ferrara, Meccariello, Sena, Veltri; Acampora, Agazzi, Viviani; Borello, Carfora, Lanini, Starita. All.: Gaetano Auteri.

ARBITROAntonio Di Reda della sezione di Molfetta. 
ASSISTENTI: Gilberto Laghezza di Mestre e Giovanni Francesco Massari di Molfetta. 
QUARTO UOMOGabriele Totaro di Lecce.

Foto: Corriere della Calabria