Serie C, 12a giornata: vincono Cerignola e Sorrento, pareggia il Catania negli altri posticipi

Serie C, 12a giornata: vincono Cerignola e Sorrento, pareggia il Catania negli altri posticipi

Calcio

Si chiude, con i cinque posticipi del giovedì sera tra cui Crotone-Benevento, il turno infrasettimanale valido per la dodicesima giornata del girone C della Serie C 2024-25. Ecco, in attesa di tutti i risultati e della classifica, i match della serata.

FOGGIA-AUDACE CERIGNOLA 0-1: allo Zaccheria, nell’ennesimo derby pugliese della stagione, il primo tempo termina a reti bianche. Nella ripresa il gol che decide la sfida arriva al 73esimo: dagli undici metri è freddo Paolucci, che non sbaglia e decide il derby in favore dei gialloblù. La squadra di Zangla, alla prima panchina da primo allenatore, cade in casa collezionando la seconda sconfitta di fila e resta a 10 punti, sedicesima; la formazione di Raffaele, al secondo successo consecutivo, vince in trasferta e accorcia sul Benevento capolista portandosi a -2.

TURRIS-CATANIA 1-1: al Liguori, dopo i primi 45′ senza alcuna rete, gli ospiti trovano la via del gol al 53esimo con Inglese. Venti minuti dopo però, al 74esimo, Ekuban pareggia i conti per i padroni di casa. L’organico di Conte fa registrare il secondo pareggio consecutivo e sale a quota 13, quattordicesimo; il gruppo di Toscano, invece, si riprende dopo la sconfitta interna contro il Latina ed è ora settimo con 19 punti.

JUVENTUS NEXT GEN-SORRENTO 0-1: al Pozzo-La Marmora di Biella, dopo un primo tempo senza gol, anche la ripresa sembrava avviarsi verso lo 0-0 nonostante l’espulsione del bianconero Cudrig al 73esimo. Al 90esimo, però, De Francesco porta avanti gli ospiti e decide il match. I ragazzi di Montero collezionano la sesta sconfitta di fila e resta fanalino di coda del raggruppamento meridionale con 6 punti; gli uomini di Barilari invece, al secondo successo consecutivo, balzano all’ottavo posto a quota 19.

MESSINA-CAVESE 1-3: al San Filippo-Franco Scoglio i padroni di casa passano in vantaggio al 20esimo con Petrungaro ma, al 39esimo, gli ospiti ristabiliscono la parità con Diop. Nella ripresa, al 16esimo, i biancoblù passano a condurre grazie a Fella e, tre minuti dopo, mettono una seria ipoteca sull’incontro grazie al 3-1 siglato da Vigliotti. La formazione di Modica fa registrare la seconda sconfitta consecutiva e resta a quota 9, diciottesima; la squadra di Maiuri, dopo il pari dell’ultimo turno, vince in rimonta e sale al dodicesimo posto con 14 punti.

Foto: Profilo Facebook S.S. Audace Cerignola 1912