Benevento, Auteri: “Abbiamo fatto una grande partita, siamo stati bravi. Abbiamo qualità, stiamo crescendo”

Benevento, Auteri: “Abbiamo fatto una grande partita, siamo stati bravi. Abbiamo qualità, stiamo crescendo”

Benevento CalcioCalcio

Il tecnico del Benevento ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del match della tredicesima giornata del girone C della Serie C 2024-25 contro la Turris, terminato 2-1 per i giallorossi.

Mister Auteri si è detto soddisfatto per l’esito della gara, commentando così la prestazione della squadra e di alcuni singoli dopo il terzo match in otto giorni.

Di seguito, quindi, l’analisi dell’allenatore della Strega nel post-gara del Ciro Vigorito ai microfoni di OttoChannel:

SULLA VITTORIA CONTRO LA TURRIS: “Loro venivano da quattro risultati utili, è una squadra di gamba e che sta bene. Abbiamo approcciato bene alla partita, poi abbiamo subito un euro-gol ma siamo stati bravi perché non abbiamo mai perso gli equilibri e siamo stati bravi a cercare i varchi nonostante la loro densità difensiva. Abbiamo pareggiato e poi abbiamo ricominciato a fare le stesse cose. Sul 2-1 abbiamo avuto situazioni importanti, poi loro hanno messo altri attaccanti. Qualche nostro giocatore era un po’ stanco alla fine e ho preferito compattarci, ma abbiamo cercato di mantenere il risultato. Dobbiamo migliorare la gestione di alcuni momenti di gara, ma abbiamo fatto una grande partita. Siamo stati bravi a destabilizzarli“.

SULLA QUALITA’ DELLA ROSA: “Abbiamo dei criteri, siamo bravi in alcune cose. Molto bravo Perlingieri, bene Acampora che può fare meglio. L’impegno non è mai mancato, abbiamo giocato da squadra contro una squadra che spesso giocava palla lunga. Siamo stati veramente bravi, siamo riusciti a giocare tra le linee con pericolosità facendo due gol su azioni importanti e lineari. Vuol dire che abbiamo qualità“.

SULLA PRESTAZIONE DI TALIA: “I primi 10′ sotto l’aspetto difensivo non mi è piaciuto, era un po’ molle. Poi è cresciuto, ha capito la situazione. Lui ha un motore importante, ha valori aerobici importanti quindi recupera prima. Contro una squadra che ha dimostrato di avere qualità, una squadra solida, abbiamo vinto con merito, qualità e attraverso il gioco. Negli ultimi minuti, preso atto anche della gara di Crotone, ho preferito coprirci dietro per evitare qualsiasi rischio“.

SUL TRITTICO DI GARE APPENA CONCLUSO: “Possiamo guardare al futuro perché partita dopo partita, e ne stiamo interpretando diversi tipi, siamo bravi a mantenere la stessa faccia, a destabilizzare gli avversari, a trovare gli spazi e a ripartire, a chiudere. Siamo solidi, ci sta che in partite come quelle di stasera prendi gol, un gran bel gol. Stiamo crescendo, si può dire che noi ci siamo: lo dico io perché nonostante le partite diverse abbiamo la stessa faccia“.

SULLA TRASFERTA DI PICERNO: “Oggi è lunedì, giocheremo sabato. Un’altra settimana corta in cui non lavoreremo tanto, ma la prepareremo“.