Benevento-Turris, le probabili formazioni
Benevento CalcioCalcioQuesta sera il Benevento scenderà in campo sul rettangolo verde del Ciro Vigorito per la settima gara interna stagionale nel campionato 2024-25. Alle 20:30, infatti, è in programma il match contro la Turris, derby valido per la tredicesima giornata del girone C della Serie C.
QUI BENEVENTO – Mister Auteri, dopo il cocente pareggio di giovedì allo Scida di Crotone nel turno infrasettimanale, vuole confermare l’imbattibilità tra le mura amiche in campionato ma soprattutto vuole approfittare dei risultati delle dirette inseguitrici per aumentare il gap in vetta alla classifica, chiudendo al meglio il trittico di gare in otto giorni. Il tecnico di Floridia per il derby di questa sera dovrà fare a meno dello squalificato Meccariello, oltre che degli infortunati Nardi e Pinato e dei giovani Avolio e Ciurleo. La Strega quindi, nonostante l’abbondanza praticamente in tutti i ruoli, dovrebbe confermare il 4-2-3-1 ma con qualche cambiamento: davanti a Nunziante la coppia di centrali sarà formata da Berra e da uno tra Capellini e Tosca, con Oukhadda inamovibile sulla corsia destra e uno tra Viscardi e Ferrara sull’out mancino. A centrocampo non dovrebbero esserci dubbi sulla titolarità di Talia e Prisco, mentre sulla trequarti saranno confermati Simonetti e Lamesta esterni. Ad agire centralmente dovrebbe tornare Manconi, a diretto supporto del rientrante Perlingieri; di nuovo panchina, dunque, Acampora, a meno che non si decida di risparmiare Simonetti e spostare Manconi sulla corsia.
QUI TURRIS – Mister Conte, reduce dai due pareggi consecutivi contro Taranto e Catania, non perde da quattro gare ed è chiamato a conquistare punti pesanti anche in virtù dell’imminente penalizzazione in classifica del club campano. I rosso-corallini, che per la trasferta nel Sannio non dovrebbero fare i conti con alcuna defezione, hanno collezionato 13 punti nella prime 12 giornate di campionato piazzandosi al quattordicesimo posto in classifica. I Corallini dovrebbero giocare con il 3-5-2, rispetto al 3-4-2-1 dell’ultima uscita: davanti a Marcone il terzetto difensivo dovrebbe vedere l’impiego di Esempio (ma tenta Ricci), Ndiaye e Cocetta. Sugli esterni agiranno a destra uno tra Nocerino e Boli e a sinistra Parodi. A centrocampo torna dal 1′ Pugliese, reduce da un turno di squalifica, coadivuato da Morrone e da uno tra Casarini e Castellano. In avanti, infine, il tandem-offensivo sarà formato da Giannone ed Ekuban.
Di seguito, dunque, le probabili formazioni per la sfida delle 20:30 al Ciro Vigorito:
BENEVENTO (4-2-3-1): Nunziante; Oukhadda, Berra (C), Tosca/Capellini, Viscardi/Ferrara; Talia, Prisco; Lamesta, Manconi, Simonetti/Acampora; Perlingieri. A disposizione: Manfredini, Lucatelli; Sena, Veltri; Agazzi, Viviani; Borello, Carfora, Lanini, Starita. All.: Gaetano Auteri.
TURRIS (3-5-2): Marcone; Esempio, Ndiaye, Cocetta; Nocerino/Boli, Morrone, Pugliese, Casarini/Castellano, Parodi; Giannone, Ekuban. A disposizione: Iuliano, Fallani, Ricci, Desiato, Nicolao, Armiento, Scaccabarozzi, Porro, Onofrietti, Trotta. All.: Mirko Conte.
ARBITRO: Cristiano Ursini della sezione di Pescara.
ASSISTENTI: Michele Colavito di Bari e Alessandro Cassano di Saronno.
QUARTO UOMO: Alessandro Papagno di Roma2.
Foto: Screen Sky Sport