VIDEO – Benevento, la vittoria contro la Turris è una prova di fuga?

VIDEO – Benevento, la vittoria contro la Turris è una prova di fuga?

Benevento CalcioCalcio

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Il Benevento, infatti, seppur con qualche sofferenza, è riuscito a far suo il derby con la Turris. Decisiva la doppietta di Super Mario Perlingieri, che ha ribaltato l’iniziale vantaggio rosso-corallino firmato Nocerino. Tre punti che hanno permesso agli uomini di Auteri di approfittare dei risultati della domenica, tra cui le sconfitte di Avellino e Trapani e i pareggi di Audace Cerignola e Catania.

I giallorossi, grazie al successo di ieri sera, hanno confermato la vetta della classifica portandosi a 29 punti, a +4 proprio sull’Audace Cerignola secondo (25). Terze Monopoli e Giugliano a quota 22. Sono invece 7 i punti di distacco dati all’Avellino, scivolato al quinto posto, 9 al Catania settimo e addirittura 11 al Trapani nono.

Insomma, primi tentativi di fuga per la Strega. Che cosa ci riserverà il futuro, però, non lo possiamo ancora sapere. Quel che è certo è che la squadra di Mister Auteri ha risposto presente in questo secondo tour-de-force stagionale, portando a casa ben 7 punti in otto giorni tra Casertana, Crotone e Turris. Stesso rendimento del Cerignola e del Sorrento, ma meglio di tutte le altre formazioni attualmente tra le prime dieci.

Nulla è ancora fatto né deciso, anzi. Il mese di novembre, inaugurato ieri con la vittoria sulla Turris, sarà infuocato per il Benevento. Si continua sabato, con l’insidiosa trasferta del Curcio contro il Picerno, prima dell’attesissimo derby con l’Avellino, in programma domenica 17 al Vigorito. La settimana seguente, poi, la Strega sarà impegnata fuori casa contro il derelitto Taranto, ma guai a sottovalutare la trasferta ionica. Il 30 novembre, infine, sarà l’Audace Cerignola a far visita ai giallorossi in terra sannita, per un match d’altissima quota, tra le attuali prime della classe.

Tanto, insomma, passerà dal mese corrente, con la consapevolezza, espressa anche da Mister Auteri nel post-gara del Vigorito, che il Benevento è una squadra forte e che si farà trovare sempre pronta.

Foto: Benevento Calcio