Benevento-Avellino, l’ONMS “sospende” il giudizio sul derby del “Vigorito”
Benevento CalcioCalcioC’è fermento in vista di Benevento–Avellino, derby in programma al Ciro Vigorito domenica 17 novembre alle 17:30. L’attesa, però, potrebbe durare ancora un po’, visto che l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive ha “sospeso” il proprio giudizio in merito a eventuali limitazioni per la tifoseria irpina.
Peseranno sicuramente, sul giudizio finale, il precedente dell’anno scorso quando i supporters biancoverdi portano in terra sannita un vero e proprio “arsenale di fuoco” (con conseguente risposta dei tifosi giallorossi nella sfida di ritorno al Partenio-Lombardi) e, da non sottovalutare, quanto accaduto neanche due settimane fa nel derby contro la Casertana, nonostante le numerose misure di sicurezza attuate.
Dalla nota dell’ONSM in merito al big-match tra Benevento e Avellino riportata di seguito, inoltre, emerge come siano state fatte raccomandazioni alla Lega Pro per evitare che la società organizzatrice possa avviare la vendita dei tagliandi, sospendendo di fatto le attività propedeutiche all’inizio della prevendita in attesa di un’ulteriore analisi.
“GIUDIZIO SOSPESO. Per l’incontro di calcio “Benevento-Avellino” (Serie C, in programma il 17 novembre 2024), l’Osservatorio sospende il giudizio al fine di approfondire l’analisi dei rischi connessi alla gara; nel contempo, fino all’assunzione di determinazioni in merito, si invita la Lega competente ad interessare la società organizzatrice affinché non sia avviata la vendita dei tagliandi“.