Baroni super, l’ex allenatore del Benevento alla conquista dell’Italia e dell’Europa con la sua Lazio
CalcioTerzo posto in Serie A, insieme ad Atalanta e Fiorentina, primo posto in Europa League con 4 vittorie su 4 gare. Sono numeri da paura, quelli di Marco Baroni, dalla scorsa estate sulla panchina della Lazio.
Il tecnico toscano, dopo tanta gavetta, pare aver trovato la definitiva consacrazione. Dopo la miracolose salvezze con Lecce e Verona, quest’ultima quasi incredibile per come è avvenuta dopo che gli avevano smantellato la squadra a gennaio, l’ex allenatore giallorosso sta trovando nella Capitale la sua isola felice, dove dimostrare tutte le sue qualità.
Alla guida dei biancocelesti, infatti, Baroni sta dimostrando di poter essere anche altro oltre che un ottimo allenatore di Serie B e un allenatore da bassa classifica di Serie A. La sua Lazio, ad oggi, è probabilmente la miglior squadra italiana, l’unica che riesce a coniugare al meglio bel gioco e risultati.
Sicuramente un giusto premio per chi come l’ex allenatore della Strega viene dalla categorie inferiori ed è stato capace di guadagnarsi, punto su punto, campionato dopo campionato, palcoscenici sempre più alti e finanche europei. Una storia, la sua, che fa felice anche l’ambiente giallorosso, dove, nonostante le difficoltà e l’esonero del prima stagione in A, è rimasto nel cuore di tanti, non fosse altro per essere stato l’allenatore della prima storica promozione in A del Benevento Calcio.