Benevento, Perlingieri convocato dall’Italia U20: rischia di dover saltare l’Avellino

Benevento, Perlingieri convocato dall’Italia U20: rischia di dover saltare l’Avellino

Benevento CalcioCalcio

Grande soddisfazione per l’attaccante del Benevento, che è stato inserito dal C.T. Corradi nell’elenco dei 22 convocati dell’Italia Under 20 per il doppio impegno in Elite League.

Mario Perlingieri, classe 2005, ha deciso il derby di lunedì scorso al Vigorito contro la Turris con una doppietta, salendo a quota 5 reti in stagione (a cui vanno aggiunti anche 3 passaggi vincenti per i compagni di squadra).

Il numero 33 giallorosso sarà impegnato nelle due sfide contro Polonia e Romania, in programma rispettivamente venerdì 15 p.v. alle 16 a Bialystok e martedì 19 p.v. alle 14 al Viola Park (il Centro Sportivo della Fiorentina). Prima, domenica 10, i calciatori si raduneranno in un hotel di Roma e, poi, si alleneranno al CPO Giulio Onesti. Mercoledì 13 è prevista la partenza per Varsavia, sabato 16 il rientro in Italia.

Questo, però, vorrà dire che con ogni probabilità Perlingieri dovrà saltare l’attesissimo derby contro l’Avellino, in programma domenica 17 p.v. alle 17:30 al Vigorito. Solamente un accordo tra la società di via Santa Colomba e la Federazione, infatti, gli potrebbe consentire di rientrare anticipatamente nel Sannio e prendere parte al big-match contro gli irpini.

Foto: Benevento Calcio