Benevento, Auteri: “Partita equilibrata, la prestazione c’è stata. Preso gol evitabile”

Benevento, Auteri: “Partita equilibrata, la prestazione c’è stata. Preso gol evitabile”

Benevento CalcioCalcio

Il tecnico del Benevento ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del match della quattordicesima giornata del girone C della Serie C 2024-25 contro il Picerno, terminato per 1-0 per i rossoblù.

Mister Auteri si è detto dispiaciuto per l’esito della gara, commentando così la prestazione della squadra e di alcuni singoli dopo la trasferta lucana.

Di seguito, quindi, l’analisi dell’allenatore della Strega nel post-gara del Donato Curcio in conferenza stampa:

SULLA SCONFITTA CONTRO IL PICERNO: “La partita è stata equilibrata, la prestazione c’è stata. Ci sono state due squadre che hanno cercato di superarsi, inizialmente loro un po’ meglio e nel secondo tempo tempo abbiamo preso un gol evitabile perché abbiamo accorciato male l’aggressione. Sarebbero dovuti andare i due attaccanti invece è andato Simonetti, che ha aperto dei varchi. Era il nostro momento migliore, 7-8 minuti prima avevamo creato un’occasione importante. Loro sono una squadra buona, dopo l’1-0 abbiamo avuto una grande reazione e abbiamo creato delle situazioni importanti. Abbiamo messo pressione, dire che non meritavamo la sconfitta serve a poco ma credo che abbiamo fatto una grande partita, anche se qualcuno ha fatto una prestazione un po’ al di sotto delle possibilità che ha“.

SULL’ATTESA DEI CAMBI DOPO IL GOL: “Volevo vedere la reazione in campo, ho aspettato un attimo ma non credo abbia inciso. I cambi erano pronti dopo il gol, volevo fare altre cose ma ho scelto di valutare come ci posizionavamo in campo“.

SULL’ACCONTENTARSI DELLO 0-0: “Nel secondo tempo il Picerno ha palleggiato molto meno, e noi siamo sempre stati in grado di aggredirli. Loro sono stati più vivaci in avanti, Perlingieri e Lamesta hanno fatto una prestazione normale ma senza grandissimo movimento. Nel secondo tempo siamo avanzati di 20metri e abbiamo creato occasioni importanti, poi abbiamo sbagliato un’aggressione e siamo andati scomposti“.

SULLA PRESTAZIONE DEL BENEVENTO: “La squadra ha giocato un’ottima partita, non stavamo assolutamente pensando a domenica prossima. Alcune prestazioni ci possono stare, abbiamo creato sempre per vincere altrimenti non avremmo creato quelle occasioni nel secondo tempo. Anche dopo l’1-0 la squadra ha avuto 15 minuti di grande reazione, creando situazioni importanti. Alla fine l’arbitro ha indicato 5 minuti di recupero ma loro si sono fermati più volte per crampi, a fine gara ma anche durante gli ho detto che ne avrebbe dovuto aggiungere un altro per perdite di tempo dell’avversario. Non è quello il motivo per cui abbiamo perso, però almeno rispettare le regole…“.

SU PRISCO E ACAMPORA: “Prisco non mi è sembrato condizionato dalla diffida, ha giocato una buona partita ed era marcato a uomo. Acampora sarebbe stato un rischio, non era in condizione“.

SULLA RIPARTENZA DA QUESTA SCONFITTA: “Le partite ora non decidono nulla, questo pensiero estremo che ogni partita debba essere decisiva non c’è. Valuto sempre la prestazione della squadra, ora non è il momento di essere risoluti e delle partite decisive. Non è questo il caso, dobbiamo vivere con tranquillità. Secondo me abbiamo giocato una buona partita tranne alcune prestazioni al di sotto della media“.

SULLA PERICOLOSITA’ DELLA STREGA SOLO DOPO LO SVANTAGGIO: “Fa parte anche del gioco, loro si sono abbassati e hanno cominciato a buttare palloni avanti facendo densità. Noi, invece, abbiamo avuto la capacità di reagire. Prima dell’1-0, però, non c’erano presupposti affinché prendessimo gol“.

SULLA TERZA SCONFITTA STAGIONALE ESTERNA PER 1-0 ARRIVATA NELL’ULTIMO QUARTO D’ORA: “La squadra ha mentalità per giocare fuori casa, poi ci sono squadre e squadre. Partite così determinate, probabilmente, il Picerno non le ha mai giocatore, ma il valore della squadra è superiore rispetto ai punti conquistati. La partita è stata equilibrata, loro in alcuni momenti hanno preso il sopravvento ma noi abbiamo risposto colpo su colpo“.