Picerno-Benevento, le probabili formazioni

Picerno-Benevento, le probabili formazioni

Benevento CalcioCalcio

Questo pomeriggio il Benevento scenderà in campo sul rettangolo verde del Donato Curcio per la settima gara esterna stagionale nel campionato 2024-25. Alle 17:30, infatti, è in programma il match contro il Picerno, nella sfida valida per la quattordicesima giornata del girone C della Serie C.

QUI PICERNO – Mister Tomei, dopo un avvio di stagione estremamente positivo, è alle prese con un momento non particolarmente felice in casa lucana. La Leonessa, infatti, è reduce da due sconfitte e un pareggio nelle ultime tre e la vittoria manca ormai da più di un mese, decima in classifica con 18 punti. I rossoblù, poi, per il match odierno dovranno ancora fare a meno di Maiorino, oltre che dei lungodegenti Papini, Garcia e Nicoletti. I Melandrini, dunque, dovrebbero confermare il 4-2-3-1 anche contro la capolista, ma non è da escludere qualche avvicendamento: il primo ballottaggio riguarda il ruolo del portiere, con Merelli che pare però in vantaggio su Summa. I centrali saranno Gilli e Allegretto, con Pagliai e Guerra sulle corsie. Il tandem di centrocampo sarà formato da Pitarresi (o De Ciancio) e Franco, mentre la linea dei trequartisti vedrà Energe a destra, Volpicelli al centro ed Esposito a sinistra. Dal 1′ il sannita Petito come riferimento offensivo, ma non è da escludere un suo impiego sulla trequarti per far spazio in avanti a Bernardotto.

QUI BENEVENTO – Mister Auteri, dopo un tour-de-force con tre partite in otto giorni concluso con due vittorie di misura intermezzate dal pareggio-beffa contro il Crotone, vuole confermare il distacco in vetta dalle altre squadre e continuare il percorso positivo intrapreso anche in trasferta. Il tecnico di Floridia per la trasferta in terra lucana dovrà fare a meno solo dei lungodegenti Nardi Pinato, oltre che dei giovani Avolio e Ciurleo. Torna a disposizione Meccariello dopo aver conquistato la squalifica, arroulabili anche coloro che sono stati maggiormente gestiti in settimana. La Strega quindi, nonostante l’abbondanza in praticamente tutti i reparti, dovrebbe confermare il 4-2-3-1 con pochi cambiamenti: davanti a Nunziante la coppia di centrali sarà formata da Capitan Berra e probabilmente Capellini (in vantaggio su Tosca); con Oukhadda e con ogni probabilità Ferrara (ma non è da sottavalutare l’impiego di Viscardi) sulle corsie. A centrocampo sembrano essere inamovibili Talia e Prisco, nonostante quest’ultimo sia a rischio squalifica e in caso di ammonizione sarà costretto a saltare il derby del Vigorito contro l’Avellino di domenica prossima. In avanti, poi, è in corso un importante ballottaggio tra Acampora e Simonetti sulla linea dei trequartisti: in caso di impiego del centrocampista partenopeo Manconi si sposterebbe sulla fascia sinistra, mentre rimarrebbe centrale in caso di impiego dell’esterno romano; confermati, invece, Lamesta a destra e Perlingieri riferimento offensivo.

Di seguito, dunque, le probabili formazioni per la sfida delle 20:30 al Donato Curcio:

PICERNO (4-2-3-1): Merelli (Summa); Pagliai, Gilli, Allegretto, Guerra; Pitarresi (De Ciancio), Franco; Energe, Volpicelli, Esposito; Petito/Bernardotto. A disposizione: Seck, Santi, Ragone, Cardoni, Cecere, Vitali, Graziani, Santarcangelo. All.: Francesco Tomei.

BENEVENTO (4-2-3-1): Nunziante; Oukhadda, Berra (C), Capellini (Tosca), Ferrara (Viscardi); Talia, Prisco; Lamesta, Manconi, Simonetti (Acampora); Perlingieri. A disposizione: Lucatelli, Manfredini; Meccariello, Sena, Veltri; Agazzi, Viviani; Borello, Carfora, Lanini, Starita. All.: Gaetano Auteri.

ARBITROValerio Vogliacco della sezione di Bari.
ASSISTENTIRodolfo Spataro di Rossano e Daniele De Chirico di Molfetta. 
QUARTO UOMOAntonio Liotta di Castellammare di Stabia.