Picerno – Benevento 1-0 | Gli Highlights

Picerno – Benevento 1-0 | Gli Highlights

Benevento CalcioCalcio

Il Benevento di Mister Auteri perde 1-0 al Donato Curcio contro il Picerno nella trasferta valida per la quattordicesima giornata del girone C della Serie C 2024-25 e fa registrare la prima sconfitta dopo sette risultati utili consecutivi.

La Strega, alla terza sconfitta stagionale in trasferta del proprio campionato, conserva il primo posto in classifica con 29 punti, sempre a +4 sull’Audace Cerignola (impegnato però lunedì sera).

In avvio sono i padroni di casa a rendersi per primi pericolosi: Nunziante si distende sul tentativo di Energe al secondo. I giallorossi rispondono con il loro pressing e la loro aggressività, ma le occasioni iniziali sono in favore dei rossoblù: al decimo, sul calcio di punizione di Esposito, il colpo di testa di Allegretto non trova lo specchio per un paio di metri. Con il passare dei minuti i sanniti provano a distendersi: al 18esimo Manconi carica il destro dai 20metri ma viene murato da Gilli, poco dopo ci provano anche Talia e Prisco dalla distanza ma Summa è attento. Nel finale del primo tempo tornano in avanti i lucani: al 40esimo il sannita Petito salta Capellini e va al cross verso il cuore dell’area di rigore, Oukhadda alleggerisce per il proprio portiere; tre minuti più tardi contropiede di Pagliai, provvidenziale l’intervento in ripiegamento di Manconi. Nella ripresa la Strega soffre gli attacchi avversari, poi riesce a venir fuori e a rendersi potenzialmente pericolosa nella trequarti offensiva. Torna in avanti la Leonessa ma, al 65esimo, è il Benevento a sfiorare il vantaggio: cross dalla sinistra di Viscardi per Lamesta che impatta la sfera in modo non perfetto e manda di pochissimo a lato. Cinque minuti dopo, però, è il Picerno ad andare in rete: Vitali per Pagliai che pesca il taglio di Bernardotto da pochi passi. Mister Auteri prova a cambiare qualcosa con i cambi, ma la reazione dei giallorossi appare tardiva e Summa difende il vantaggio rossoblù sul bel destro di Manconi all’81esimo.

Di seguito gli Highlights del match.

Foto: Screen YouTube Lega Pro