Apollosa, inaugurato il Campo Sportivo ‘Calione’. Parente: “Giornata emozionante con il Benevento Calcio”

Apollosa, inaugurato il Campo Sportivo ‘Calione’. Parente: “Giornata emozionante con il Benevento Calcio”

AttualitàBenevento CalcioCalcioDalla Provincia

Un fiume di gente questo pomeriggio ad Apollosa, per l’inaugurazione del Campo Sportivo “Calione”, interessato recentemente da lavori di riqualificazione. L’evento, promosso dal Comune di Apollosa, ha visto la presenza di numerose autorità tra cui il sindaco di Benevento Clemente Mastella, il Presidente della Provincia Nino Lombardi e l’assessore allo sport Enzo Lauro insieme al Delegato provinciale del CONI, Mario Collarile, nonché vere istituzioni del panorama calcistico beneventano.

Alla cerimonia, infatti, ha preso parte anche il Benevento Calcio. Sul campo, ad affiancare l’amministrazione comunale e il Sindaco Danilo Parente, anche il Presidente del Comitato Regionale Figc Carmine Zingarelli e il Club Manager del Benevento Calcio Alessandro Cilento, il quale ha fatto le veci del Presidente Oreste Vigorito purtroppo assente, ricordando la missione dell’evento “ConosciAmo Benevento” e la sua esperienza proprio sul campo apollosano, un tempo in terra.

Una giornata di festa, di scambio e condivisione per il paese. Un momento di crescita, in particolar modo, per le due squadre di Apollosa – Sponting Apollosa e Polisportiva Apollosa -, che hanno avuto l’opportunità di scendere in campo per un incontro amichevole con la formazione Primavera del Benevento Calcio.

Un pomeriggio ricco di emozioni, insomma, non solo per i due Presidenti Angelo Fallarino (Sporting Apollosa) e Nicola Varrella (Polisportiva Apollosa), ma anche per i più piccoli che hanno potuto incontrare da vicino i loro idoli giallorossi: sono stati davvero in tanti, con occhi colmi di gioia, a scattare qualche foto ricordo e a farsi lasciare qualche autografo.