Avellino, Iannarilli: “A Benevento con rispetto ma per fare la nostra partita: è importante”

Avellino, Iannarilli: “A Benevento con rispetto ma per fare la nostra partita: è importante”

Benevento CalcioCalcio

Il portiere dell’Avellino, ospite della trasmissione Contatto Sport in onda su PrimaTivvù, ha rilasciato alcune dichiarazioni a seguito del pareggio contro il Potenza e in vista del derby contro il Benevento.

Queste, dunque, le parole di Antony Iannarilli in merito al campionato dei Lupi e alla sentitissima sfida del Vigorito in programma domenica 17 p.v.:

SUL CAMMINO DELL’AVELLINO: “Quando abbiamo vinto abbiamo vinto sempre con tanti gol di scarto, ma uno può vincere anche senza essere brillante. Il pareggio sul campo del Potenza non è da buttare, anzi, era una gara complicata contro una squadra che non perdeva da 8 gare. E’ stata una battaglia e secondo me abbiamo giocato una buona partita rischiando di vincerla, non era scontato vincere e abbiamo portato un punto a casa, guadagnandolo. Siamo abituati a quelle sei vittorie di fila ma sappiamo che l’insidia è dietro l’angolo. Ovviamente fa male la sconfitta col Taranto, un passo falso che potevamo evitare, ma abbiamo preso una traversa che se la palla fosse entrata staremmo parlando di altro”.

SUL DERBY CONTRO IL BENEVENTO: “Il Benevento sta su perché ha dimostrato di aver fatto meglio di noi, noi dobbiamo continuare a lavorare per dimostrare a fine anno di aver fatto meglio di loro. Non ci deve essere ansia, assolutamente. Dobbiamo pensare partita per partita, ora al Benevento ma perché questa è la prossima partita, ma non bisogna guardare troppo avanti per non perdere energie. Ora ci aspetta un derby tra due squadre che vogliono vincere il campionato, è una partita importante ma dobbiamo affrontarla come sempre. Dobbiamo essere consapevoli di essere una squadra forte, ma andiamo lì col massimo rispetto. Cercheremo di fare la nostra partita, daremo tutto noi stessi. Non sarà decisivo per le sorti del campionato. E’ una bella sfida che ogni calciatore vuole giocare, la posizione in classifica è uno stimolo in più: siamo pronti. Peccato che non ci siano i tifosi“.

SUI TIFOSI BIANCOVERDI: “E’ una tifoseria matura e intelligente, che ci sta sempre vicini. Hanno contestato quando era giusto farlo, quando le cose andavano male, e ora ci sostengono e ci applaudono: per noi sono fondamentali. Capiscono quando diamo il massimo in campo, anche dopo Taranto che è stato un piccolo inciampo dopo sei vittorie consecutive. Li ringrazio per la vicinanza e per il loro amore nei nostri confronti, troppo importante quando le cose non girano per il verso giusto“.

SU MISTER BIANCOLINO: “Abbiamo giocato insieme nel Salerno Calcio. Lo ritrovo da allenatore e ora è certamente più tranquillo, anche se ha la stessa fame di prima. Ci ha dato serenità e ha riportato entusiasmo nello spogliatoio, è stato bravo nella gestione. Con lui abbiamo migliorato anche i numeri in difesa, vuol dire che tutti quanti abbiamo fatto bene e anche davanti c’è più sacrificio“.

Foto: Profilo YouTube U.S. Avellino Calcio 1912 Official TV