Benevento, si avvicina il derby con l’Avellino. Stop per Ferrara, Acampora verso il rientro
Benevento CalcioCalcioManca sempre meno al derby tra Benevento e Avellino, in programma domenica 17 p.v. alle 17:30 al Ciro Vigorito. Quest’oggi è partita la prevendita per i tifosi giallorossi, mentre per i supporters irpini sono previste limitazioni (vietata la vendita ai residenti ad Avellino e provincia).
Lato campo, la Strega ieri si è allenata in mattinata e, nel pomeriggio, ha preso parte all’inaugurazione del campo sportivo Calione ad Apollosa. Successivamente Avolio, Ciurleo, Carfora e Lamesta hanno partecipato a un evento con lo sponsor Autoscuola Petrillo.
Quest’oggi i giallorossi hanno svolto una sessione pomeridiana e, nel tardo pomeriggio odierno, Capellini, Viscardi e Starita sono andati a far visita al negozio GT Sport di San Giorgio del Sannio. Allenamento in vista del derby di domenica, sì, ma anche un’attenzione a chi sostiene la società sannita in questo nuovo progetto di riavvicinamento tra squadra e provincia.
Tornando sul rettangolo verde, notizie parzialmente positive arrivano da Acampora. Il centrocampista partenopeo, che non è sceso in campo al Curcio contro il Picerno sabato scorso, viaggia verso il recupero e Mister Auteri potrebbe anche decidere di schierarlo dal 1′, stante l’assenza di Perlingieri (impegnato in Under20) e il possibile spostamento di Manconi come punta. Se, però, il numero 17 giallorosso non dovesse essere in perfette condizioni, lo scopriremo nei prossimi giorni, a quel punto le alternative per il reparto offensivo non mancherebbero: arruolabili Lanini e Borello, così come Starita.
Una notizia tutt’altro che positiva arriva da Ferrara, che oggi in allenamento si è fermato per un risentimento muscolare. Da valutare, dunque, le condizioni del terzino sinistro ex Taranto in vista di domenica pomeriggio. Domani, intanto, il Benevento si allenerà nel pomeriggio, mentre la giornata di sabato prevede una seduta mattutina e la conferenza stampa pre-gara con conseguente partenza per il ritiro di Venticano nel tardo pomeriggio.