Interrogazioni e richieste atti del gruppo ‘Nuova Cusano’: mancato riscontro dell’amministrazione

Interrogazioni e richieste atti del gruppo ‘Nuova Cusano’: mancato riscontro dell’amministrazione

Politica

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa del Gruppo Consiliare ‘Nuova Cusano‘, a firma di Marino Di Muzio, Antonella Crocco, Marianna Cassella e Pasquale Maturo.

«Con nota prot. 10371 del 14/11/2024 abbiamo chiesto al Sindaco di adempiere al riscontro di tre nostre interrogazioni riguardanti la “criticità del fenomeno randagismo cani, la segnalazione di ulteriori problematiche strade comunali” e “problematiche riguardanti il razionamento e l’inquinamento dell’acqua potabile”, rispettivamente del 29/08/2024, 02/10/2024 e 15/10/2024, che a norma del regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale avrebbe dovuto riscontrare entro 15 giorni dal ricevimento ma che allo sta-to sono rimaste inevase.

Come inevasa è rimasta la richiesta del 29/08/2024 della copia del “piano di sicurezza della sagra dei funghi 2024”, ormai, conclusasi la manifestazione, non più di nostro interesse. Cogliamo l’occasione per stigmatizzare un atteggiamento del Sindaco sia scorretto nei nostri confronti che ostacolante all’espletamento del mandato affidatoci dai Cittadini.

Mandato che stiamo espletando, in coerenza a quanto dichiarato nella seduta Consiliare d’insediamento, in maniera costruttiva dando il nostro fattivo contributo sia votando a favore di iniziative meritevoli, sia segnalando problematiche a stimolo d’ impegno per la loro risoluzione. Il tutto nell’esclusivo interesse della nostra Comunità».