Sant’Agata de’ Goti, I.I.S. De’ Liguori: domani la manifestazione conclusiva di “Io Leggo Perché!”

Sant’Agata de’ Goti, I.I.S. De’ Liguori: domani la manifestazione conclusiva di “Io Leggo Perché!”

Eventi

Atto finale, domani mattina, presso l’Anfiteatro di via Panoramica di Sant’Agata de’ Goti, per una iniziativa che ha voluto porre nel “focus” il valore del libro e della lettura quali primi strumenti di cultura e di conoscenza. Gli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “De’ Liguori”, riferimento guidato dal Dirigente scolastico Maria Rosaria Icolaro, saranno i protagonisti di “Forza, dai, scorri! Sono pagine di vita…“, manifestazione conclusiva di “Io Leggo Perché!”.

Un momento speciale dedicato alla lettura, alle emozioni e alle storie che arricchiscono la nostra vita. Insieme possiamo celebrare il potere delle parole e il fascino delle pagine che scorriamo ogni giorno“: così annunciano dalla scuola saticulana nel presentare il momento di cui domani ricordandosi anche come l’appuntamento giunga a quasi esito di un periodo di otto giorni durante i quali quanti lo desideravano hanno potuto fare donazione di un libro alla scuola “De’ Liguori” per il tramite di librerie del territorio convenzionate.

Un’iniziativa che vuole sensibilizzare e riavvicinare i giovani alla lettura“, fa presente la professoressa Nadia Carbone, docente liceale del “De’ Liguori” e referente del progetto. In un momento storico contraddistinto dal dilagare di strumenti e dispositivi tecnologici, la ri-scoperta della lettura quale momento di conoscenza e di stimolo al ragionamento.