Serie C, 15a giornata: il Catania batte il Trapani, pareggia la Casertana negli anticipi
CalcioComincia, con le due sfide del venerdì sera, la quindicesima giornata del girone C della Serie C 2024-25. Il turno proseguirà domani con altre due sfide in programma (originariamente erano tre, ma una è stata rinviata) per poi continuare domenica con i quattro incontri previsti. Lunedì, infine, il posticipo.
CATANIA-TRAPANI 2-1: al Cibali-Massimino, in uno dei tanti derby siciliani della stagione, i padroni di casa passano in vantaggio a un minuto dalla fine del primo tempo con Castellini. Al quinto della ripresa gli ospiti ristabiliscono la parità grazie a Celiento ma, 8 minuti dopo, Inglese porta nuovamente avanti i rosazzurri. Al 66esimo l’Elefante avrebbe l’occasione per calare il tris e chiudere l’incontro, ma Castellini fallisce dal dischetto. La squadra di Toscano, tornata al successo dopo sei partite, sale al quinto posto con 23 punti; la formazione di Aronica, invece, cade in trasferta e resta a quota 21, ottava.
FOGGIA-CASERTANA 0-0: allo Zaccheria va in scena un altro big match, ma le due squadre vanno a riposo all’intervallo sullo 0-0. Il risultato non cambia neanche nella ripresa, con le due squadre che si dividono la posta in palio. Gli uomini di Zauri, al secondo risultato utile consecutivo, salgono a quota 14, quindicesimi; i ragazzi di Iori, al quarto pari di fila, sono ora quattordicesimi con 15 punti.
Foto: Profilo Facebook Catania FC