Benevento – Avellino 2-2 | Gli Highlights
Benevento CalcioCalcioIl Benevento di Mister Auteri pareggia 2-2 al Ciro Vigorito contro l’Avellino nel derby valido per la quindicesima giornata del girone C della Serie C 2024-25 e fa registrare il ritorno ai punti dopo la sconfitta dell’ultimo turno in casa del Picerno.
La Strega, all’ottavo risultato utile interno stagionale del proprio campionato, conserva il primo posto in classifica con 30 punti, ora a +5 sull’Audace Cerignola (impegnato però lunedì sera, domani, contro il Monopoli), mantenendo invariato il distacco dai Lupi.
L’inizio dell’ennesimo derby campano di questo campionato è caratterizzato da una fase di studio da parte delle due squadre, nonostante gli animi siano roventi fin dalle primissime battute. Al quarto d’ora si fanno vedere in avanti i giallorossi con Manconi, che però non riesce a concludere verso la porta; risponde poco dopo Patierno, che manda a lato. I sanniti provano ad alzare i ritmi, ma non riescono a riempire l’area di rigore. Grande occasione per il Benevento al 25esimo: Talia allarga per Oukhadda che penetra in area e fa partire un sinistro che termina di poco sopra la traversa. Si fanno vedere pericolosamente anche i biancoverdi due minuti dopo, ma il tentativo di mezza-rovesciata dal limite di Patierno viene murato con il corpo da Berra. Al 34esimo, poi, la Strega passa in vantaggio: Simonetti serve l’accorrente Manconi, il cui destro si stampa sul palo; sulla respinta il più veloce è Lanini che, da due passi, non sbaglia. L’Avellino prova a reagire e, contestualmente, i padroni di casa soffrono un black-out: al 37esimo Frascatore da corner batte Nunziante di testa, tre minuti dopo Tosca devia un tiro da fuori ma favorisce involontariamente il guizzo di D’Ausilio che firma il sorpasso. Riescono a ritrovarsi i giallorossi, ma nel recupero il tentativo di Simonetti scheggia la traversa. A inizio ripresa ancora sanniti pericolosi: Lamesta ci prova direttamente su punizione, vola Iannarilli. Successivamente, con un gioco spezzettato a causa dei frequenti falli e dei cambi dei due allenatori, poche sono le occasioni da una parte e dall’altra, ma il piano-gara è chiaro: la Strega prova a ristabilire la parità, i Lupi si difendono con ordine. All’89esimo arriva il tanto agognato pari del Benevento: guizzo di Starita che, dalla destra, crossa basso per Viviani il quale con un tap-in, anche stavolta, decide il derby. Dopo il triplice fischio espulso Tribuzzi.
Di seguito gli Highlights del match.
Foto: Screen YouTube Lega Pro