Benevento, soddisfazione Perlingieri: esordio da titolare e assist con l’Italia Under 20 (FOTO)

Benevento, soddisfazione Perlingieri: esordio da titolare e assist con l’Italia Under 20 (FOTO)

Benevento CalcioCalcio

Grande soddisfazione per Mario Perlingieri che, alla prima chiamata da parte dell’Italia Under 20, dopo essere rimasto in panchina nella sfida di venerdì scorso contro i pari età della Polonia a causa di un piccolo problema fisico, è stato schierato titolare quest’oggi dal C.T. Corradi al Viola Park-Commisso di Bagno a Ripoli (Firenze) contro la Romania.

L’attaccante del Benevento ha bagnato il suo esordio in azzurro con una grande prestazione, caratterizzata da pressing offensivo, dialogo con i compagni ma anche ripiegamenti difensivi e tanto lavoro sporco, a cui ha ormai abituato il tifo giallorosso. Il classe 2005 ha coronato il pomeriggio da sogno con un assist (passaggio filtrante per il momentaneo 2-0 firmato da Capitan Lipani).

Nella vittoria per 4-1 contro i pari età romeni il centravanti della Strega è stato impiegato per 62 minuti ed è stato prezioso anche nel tris firmato di testa da Kofler al 41esimo sugli sviluppi di un corner, favorendo il distacco di uno dei difensori avversari nel tentativo di impattare la sfera.

Con il successo nel sesto impegno dell’Elite League 2024 l’Italia, detentrice del torneo ormai da tre edizioni, ha chiuso questa finestra di impegni momentaneamente al secondo posto in classifica con 10 punti (in attesa dei risultati delle avversarie).

Così il C.T. Corradi nel post-gara su Perlingieri: “Non è banale esordire con la maglia azzurra e riuscire a gestire la parta emozionale“. Di seguito alcune foto dell’incontro odierno.

Foto: Screen RaiPlay