Aruta ricorda Palladino all’epoca del Benevento: “Io senatore e lui ragazzino, lo portavo a scuola”
Benevento CalcioCalcioScambio di ricordi a tinte giallorosse tra Sossio Aruta e Raffaele Palladino in questi giorni, che hanno condiviso l’esperienza nel Sannio tra il 2000 e il 2002.
L’attuale tecnico della Fiorentina infatti, in un’intervista rilasciata a La Repubblica, ha ricordato il suo primo gol tra i professionisti, siglato proprio con la maglia del Benevento contro la Lodigiani su assist del Re Leone. “Era il 2001, giocavo al Benevento in Serie C, segnai al volo di sinistro al Flaminio contro la Lodigiani, c’erano tanti osservatori in tribuna. L’assist me lo aveva fatto Sossio Aruta, ci sentiamo ancora“, ha detto l’ex allenatore del Monza.
Non si è fatta attendere la riposta di Aruta, attraverso le frequenze di Radio Serie A: “Sono molto contento che Palladino mi ha ringraziato ancora oggi, questa è la grande dimostrazione che questo ragazzo era umile ed è rimasto umilissimo. C’è questo grande ricordo perchè nel Benevento io ero un senatore, lui era un ragazzino, io gli ho fatto l’assist per il primo gol che ha segnato nei professionisti.
Raffaele l’ho cresciuto”, ha proseguito il Re Leone, “lui giocava nella Juniores con mio fratello, io lo portavo a scuola con la macchina, lo andavo a prendere, lo portavo al campo di allenamento, lo portavo in giro, ci sono tanti aneddoti che mi avvicinano a Raffaele. Sono contento che oltre che da calciatore sta facendo bene anche da allenatore“.