Avellino, Enrici: “Il pari col Benevento lascia l’amaro in bocca. L’1-0 di Lanini? Era fuorigioco”

Avellino, Enrici: “Il pari col Benevento lascia l’amaro in bocca. L’1-0 di Lanini? Era fuorigioco”

Benevento CalcioCalcio

Il difensore dell’Avellino, ospite di ContattoSport su PrimaTivvù, ha commentato così il pareggio nel derby contro il Benevento di domenica scorsa.

Queste, dunque, le parole di Patrick Enrici in merito al 2-2 del Vigorito tra giallorossi e biancoverdi e non solo:

SUL PAREGGIO CONTRO IL BENEVENTO: “E’ un pareggio che lascia tanto rammarico, avevamo trovato il 2-1 e alla fine abbiamo portata a casa un punto. Questo lascia un po’ l’amaro in bocca, affrontavamo una squadra forte e lo sapevamo. Siamo entrati in campo determinati, con la grinta giusta. E’ positivo l’essere passati dall’1-0 al 2-1 nostro, ci rende consapevoli di essere una squadra forte che se la può giocare con tutti e non solo…“.

SUL VANTAGGIO DI LANINI: “Ero sicuro fosse fuorigioco. Quando la palla è entrata ho guardato il guardalinee, ma lui ha corso verso il centrocampo e avevo la rabbia dentro. Era passato vicino a me, io ero rimasto fermo e lui ha continuato la corsa: era fuorigioco netto“.

SUL 2-1 DI D’AUSILIO: “Da campo sembrava come se l’arbitro fosse andato dal guardalinee consapevole dell’errore sul primo gol, come se fossero in debito con noi“.

SU MISTER BIANCOLINO: “Ci motiva tanto, ci fa stare sempre sul pezzo. Analizziamo assieme la partita ma cerchiamo di prendere sempre un qualcosa per migliorarci, il nostro percorso non è guardare Benevento, Trapani e Cerignola ma migliorarci partita dopo partita. Il giorno dopo il pareggio eravamo tutti un po’ arrabbiati e rammaricati“.

SULLA MANCATA PROPOSITIVITA’ NEL SECONDO TEMPO: “Abbiamo perso i punti di riferimento, soprattutto in avanti. Dovevamo difendere, il Benevento con i cambi era diventato ultra-offensivo e di conseguenza ci siamo abbassati. Da questa partita esce una caratteristica molto positiva: soffrire insieme. Mancando il punto di riferimento davanti, però, è difficile poi uscire“.

SULLE PAROLE DI MISTER CAPUANO: “Ringrazio e apprezzo le parole positive del Mister, oltre a questa frase aveva detto altre belle cose sul mio rendimento. Se mi ha preso dalla strada? Bisogna chiedere a lui“.

SUL CATANIA: “Sarà un’altra bellissima partita, ci prepareremo al meglio. Siamo contenti di ritrovare il nostro pubblico e il nostro tifo, che a Benevento ci è mancato“.

SULL’AMBIENTAMENTO AD AVELLINO: “Ci tenevo a ringraziare tutti i tifosi per l’affetto, la società per la fiducia che mi ha dimostrato e in particolare il Direttore Condò che ha trattato per portarmi qui un mese e mezzo. Sono un ragazzo a cui piace lavorare e migliorare, voglio dare il massimo in allenamento perché poi si trasforma in partita. Sono contento, ma non ho ancora fatto nulla: il mio contributo va sempre alla squadra“.

Foto: Screen Profilo YouTube PrimaTivvù