FOTO – Benevento, seduta a porte aperte: torna Perlingieri, Starita in grande spolvero

FOTO – Benevento, seduta a porte aperte: torna Perlingieri, Starita in grande spolvero

Benevento CalcioCalcio

Dopo la ripresa del lunedì, riservata principalmente a coloro che non erano scesi in campo nel pareggio del giorno precedente contro l’Avellino, la Strega si è ritrovata ieri per la programmata seduta di allenamento. Oggi, poi, il Benevento ha svolto una doppia sessione, di cui la pomeridiana a porte aperte.

All’Antistadio Carmelo Imbriani si è rivisto Mario Perlingieri, tornato dopo la parentesi in Nazionale Under 20 che gli è valsa l’esordio con assist in azzurro (QUI i dettagli) nella sfida di ieri contro la Romania. Solo giri di campo e un po’ di lavoro atletico per il classe 2005, che non ha attivamente preso parte alla sessione odierna essendo sceso in campo nella giornata di ieri.

In grande spolvero Starita, che nelle consuete partitine di fine seduta ha messo a segno un gol di pregevole fattura dopo l’assist fornito a Viviani per il definitivo 2-2 di domenica sera nel derby contro i Lupi. Solo lavoro a parte e di tipo atletico, invece, per Acampora, alle prese con un problema muscolare di cui è vittima da un po’ di tempo. Organico al completo, però, per Mister Auteri, che sa di poter contare sull’intera rosa a disposizione (eccezion fatta, ovviamente, per i lungodegenti Nardi e Pinato).

La preparazione dei giallorossi in vista della trasferta dello Iacovone contro il Taranto, match in programma sabato alle 15:00, proseguirà nella giornata di domani con un allenamento pomeridiano. Venerdì mattina, vigilia della sfida contro i rossoblù, la squadra svolgerà un’altra seduta, mentre alle 13 è in programma la consueta conferenza pre-gara del tecnico di Floridia. Alle 15, invece, il Benevento partirà con il bus societario alla volta di Taranto.

Quella valida per la sedicesima giornata del girone C della Serie C 2024-25 dovrebbe essere l’ultima partita allo Iacovone: l’impianto tarantino, infatti, sarà successivamente oggetto di demolizione e lavori di riqualificazione.

Di seguito le foto dell’allenamento odierno.