Benevento, Perlingieri: “In Nazionale è stato tutto bello, ma ora pensiamo al Taranto”
Benevento CalcioCalcioL’attaccante del Benevento, reduce dall’esordio bagnato con assist con la Nazionale Italiana Under 20, ha rilasciato alcune dichiarazioni a OttoPagine.
Queste, dunque, le parole di Mario Perlingieri alla vigilia della sfida contro il Taranto, in cui dovrebbe tornare a prendersi il posto da titolare nei quattro d’attacco:
SULL’ESPERIENZA IN NAZIONALE: “Ciò che ho vissuto in Nazionale è stato tutto bello. Ho conosciuto un mister nuovo, Bernardo Corradi, che mi ha dato dei nuovi concetti su cui lavorare. Ho giocato con ragazzi della mia età che presentano tutti delle qualità importanti. È stata sicuramente una bella esperienza che spero di ripetere. Con Bonucci abbiamo parlato tanto, mi ha fatto davvero una bella impressione. Mi ha dato tanti consigli su come devo muovermi in area per allontanare i difensori, per smarcarmi. Sono parole che mi aiuteranno molto, ne sono certo“.
SULLA DECISIONE DI ACCETTARE LA CHIAMATA DELL’ITALIA: “Ciò che ha detto il Presidente è tutto vero. Ne abbiamo parlato, lui era felice per me e dispiaciuto allo stesso tempo perché avrei saltato la partita con l’Avellino. Però ha sottolineato che per la società sarebbe stato un orgoglio se avessi indossato la maglia dell’Italia”.
SUL DERBY CONTRO L’AVELLINO E SUL TARANTO: “L’ho visto tutto, dal primo all’ultimo minuto. Dopo essere passati in vantaggio, avremmo dovuto avere una maggiore bravura nel temporeggiare, in modo da fargli sentire il colpo. Nel secondo tempo, l’Avellino ha perso sicurezze. Sono certo che se avessimo mantenuto il vantaggio, loro si sarebbero aperti e in quel momento con gli spazi giusti avremmo portato a casa i tre punti. Ma va bene lo stesso, ora pensiamo al Taranto. Affronteremo una squadra molto fastidiosa, come accade in ogni partita. Dovremo essere concentrati per ottenere il massimo”.
SULLE CARATTERISTICHE DELLA SERIE C: “In Serie C ti confronti con difensori cattivi ed esperti, quindi occorre sempre scendere in campo e dare il massimo. Questo è un campionato molto tosto, ovviamente giocando con i ragazzi della mia età sono un po’ più avvantaggiato. La Serie C è un torneo “sporco”, la Nazionale è diversa. Ci sono tanti ragazzi che devono fare ancora esperienza, discorso che tra l’altro riguarda anche me”.
Foto: Benevento Calcio