Benevento, cambio di modulo col Taranto?

Benevento, cambio di modulo col Taranto?

Benevento CalcioCalcio

“Possiamo fare anche qualcosa di diverso, in termini di modulo. Non è da escludere”. Lo aveva già fatto capire nell’immediato post gara con l’Avellino, Gaetano Auteri, che in risposta alla nostra domanda su un futuro impiego da titolare di Viviani, non aveva escluso di poter ritornare a un centrocampo a tre.

Il tecnico giallorosso, poi, ha ribadito il concetto nella conferenza stampa di presentazione della trasferta odierna di Taranto. Il mister siciliano, infatti, ha sottolineato come alcuni calciatori, tra cui lo stesso Viviani, siano finalmente entrati in forma e ciò potrebbe portarlo a rivedere anche l’assetto tattico.

Dunque, un passaggio al 4-3-3 non è totalmente da escludere: questo sia se Acampora sarà del match o meno. Il cambio di modulo, infatti, al di là della presenza o meno del napoletano, potrebbe aiutare anche il reparto offensivo, nuovamente orfano del pivot Perlingieri.

Un sistema con una linea di tre davanti potrebbe essere la soluzione più adatta per sfruttare al meglio la qualità di Lanini, ad esempio, qualora l’ex Reggiana dovesse essere ancora una volta preferito a Starita. Il numero 10 giallorosso così potrebbe partire dalla zona di campo che sente più sua, ovvero dall’out mancino, con Manconi falso nove e Lamesta a completare il reparto.

Tra poco più di un’ora, con le formazioni ufficiali sapremo se Auteri avrà deciso per la linea della continuità o per un cambio di modulo.