Serie C, 16a giornata: pari tra Avellino e Catania, poker del Trapani nelle altre partite delle 15
CalcioQuesto pomeriggio, in contemporanea a Taranto–Benevento, si sono disputate altre due gare valide per la sedicesima giornata del girone C della Serie C 2024-25. Il turno proseguirà oggi con altri due incontri, mentre domani andranno in scena le restanti quattro sfide in programma.
AVELLINO-CATANIA 2-2: big-match di giornata al Partenio–Lombardi, dove a passare in vantaggio sono gli ospiti al 40esimo con D’Andrea. Al terzo della ripresa i padroni di casa ristabiliscono la parità con Redan, ma al 55esimo i rossoazzurri passano nuovamente a condurre grazie al gol di Stoppa. All’82esimo, poi, i biancoverdi trovano la definitiva parità, ancora con Redan. La squadra di Biancolino fa registrare il terzo pareggio consecutivo e resta al terzo posto con 25 punti; la formazione di Toscano, invece, si fa riprendere due volte, colleziona il secondo risultato utile di fila ed è ora ottava a quota 24.
TRAPANI-LATINA 4-0: al Provinciale i padroni di casa mettono la freccia al 20esimo con Lescano. Nove minuti dopo Bifulco raddoppia e mette una seria ipoteca sulla partita neanche alla mezz’ora, poi al 40esimo Lescano firma il tris granata. Nella ripresa, dopo l’espulsione dell’attaccante ospite Mastroianni al 63esimo (era entrato dopo l’intervallo), arriva anche il poker siciliano siglato dal subentrato Spini all’86esimo (a due minuti dal suo ingresso in campo). Gli uomini di Aronica tornano a vincere dopo la sconfitta dell’ultimo turno contro il Catania e salgono a quota 24, settimi; i ragazzi di Boscaglia invece, alla seconda sconfitta di fila (casualità, entrambe per 4-0) restano a quota 14, sedicesimi.
Foto: Trapani Calcio