Taranto – Benevento 0-2 | Gli Highlights
Benevento CalcioCalcioIl Benevento di Mister Auteri vince 2-0 all’Erasmo Iacovone contro il Taranto nella sfida valida per la sedicesima giornata del girone C della Serie C 2024-25 e fa registrare il ritorno alla vittoria dopo il pareggio interno contro l’Avellino e la sconfitta del Curcio di Picerno.
La Strega, al decimo successo del proprio campionato, ritrova la vittoria fuori casa dopo più di un mese e conserva il primo posto in classifica con 33 punti, ora a a +5 sul Monopoli (che ha già giocato e vinto) e a +7 sull’Audace Cerignola (impegnato domani contro la Cavese).
Pronti e via, subito occasione per i padroni di casa: da corner, il colpo di testa di De Santis si stampa sulla traversa. Al settimo rispondono gli ospiti: Viscardi fa partire un cross basso dal vertice basso dall’area di rigore per Starita, il cui sinistro diretto verso il secondo palo termina di un nulla sul fondo. Calano i ritmi dopo un avvio scoppiettante, nella fase centrale del primo tempo i giallorossi fraseggiano tanto e provano a rendersi pericolosa in zona offensiva mentre i rossoblù si difendono bene e in modo compatto provando saltuariamente a ripartire in velocità. Tornano in avanti i sanniti al 38esimo, con una doppia chance enorme: giocata nello stretto di Simonetti in area, ma Del Favero gli respinge il destro; sulla respinta si avventa Borello che impatta al volo la sfera ma manda sul fondo a porta sguarnita. Comincia la ripresa, il Benevento è immediatamente propositivo anche grazie all’ingresso di Acampora e Ferrara e degli altri cambi. Al 66esimo la Strega passa in vantaggio: corner di Acampora e uscita a vuoto di Del Favero, ne approfitta Starita che controlla la sfera e scarica in rete sfruttando la deviazione di Marong. Nove minuti dopo arriva il raddoppio giallorosso: ancora su calcio d’angolo, questa volta battuto da Lamesta, svetta Talia che infila Del Favero sul primo palo. Prova a riaccendersi il Taranto, ma il risultato non cambia.
Foto: Screen Profilo YouTube Lega Pro