Benevento, Vigorito: “Auteri è un sognatore e spero realizzi i suoi sogni insieme a noi”

Benevento, Vigorito: “Auteri è un sognatore e spero realizzi i suoi sogni insieme a noi”

Benevento CalcioCalcio

Il Presidente del Benevento è intervenuto telefonicamente nel corso di OttoGol per elogiare Mister Gaetano Auteri, ricordando la serata della presentazione delle maglie dell’estate scorsa.

La sua espressione quando abbiamo cantato O’ Surdato ‘Nnamurato era molto bella, la notai stesso quella sera della presentazione delle maglie. Notai la sua voglia non dico di rinascere, perché non è andato via, ma di riprendere un qualcosa. Le cose passate hanno valore solo se le usiamo per costruire un grande futuro, e lo sta facendo”.

Il Benevento, lo ho detto anche ad Auteri, deve realizzare quello che voleva mio fratello Ciro, e penso che lui siamo l’uomo giusto”, ha proseguito Oreste Vigorito. “Noi insieme a lui, lui insieme a noi, e con Carli, credo che saremo felici di quest’esperienza di quest’anno: vada come vada. Dobbiamo solo vincere una ventina di partite, poi siamo tutti a posto. Le vittorie non sono solo quelle che avvengono sul campo, sono i valori che Auteri molto spesso mette in gioco, essendo coerente con la propria mentalità.

Un Presidente può avere un solo grande merito: lasciare a ognuno fare il proprio, senza plasmare allenatore e squadra a sua immagine”, ha affermato il patron della Strega. “La vittoria è di tutti. Quando si vince vinciamo tutti, ed è quello che vogliamo: dare un sorriso a chi sa anche perdere”.

Aggettivi? Carli lo chiamerei il Cardinale Richelieu, era sempre lì e interveniva in ogni decisione di allora ma sembrava sembra fosse distratto. Auteri invece è un uomo del Sud, che ha vissuto i suoi sogni da calciatori e quelli da allenatore. Deve ancora realizzarne tanti e spero lo faccia insieme a noi: è un sognatore. I tifosi hanno dimostrato di amare, a loro va il mio ringraziamento: i beneventani hanno capito che questo non è un anno di transizione ma che, insieme a quello passato, serve a mettere le basi e costruire il palazzo. Arriveremo al tetto? Credo di sì, con quest’atmosfera, ma può darsi anche no: a quel punto l’importante è mettere un altro piano per arrivare al tetto“, ha concluso il Presidente giallorosso nel corso della trasmissione in onda su OttoChannel.

Foto: Benevento Calcio