Benevento, furto di coltello e porto illegale d’arma: arrestata una donna

Benevento, furto di coltello e porto illegale d’arma: arrestata una donna

BeneventoCronaca

Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato di Benevento ha arrestato una donna in relazione al furto di un coltello a serramanico avvenuto il giorno precedente in un negozio di ferramenta del capoluogo. Durante un controllo nel parcheggio di un noto centro commerciale, una pattuglia dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ha fermato la donna, i cui tratti somatici corrispondevano alla descrizione fornita dal titolare del negozio.

Portata presso gli uffici della Questura per gli accertamenti, la donna è stata sottoposta a perquisizione, durante la quale è stato rinvenuto il coltello rubato all’interno della sua borsa. La ricostruzione dei fatti ha confermato che il giorno prima, la donna si era presentata nel negozio, chiedendo di visionare alcuni coltelli. Quando le è stato chiesto di mostrare i suoi documenti, la donna ha reagito con una fuga repentina, portando via un coltello. Il titolare, intuendo la possibilità di un’azione violenta, ha immediatamente allertato le forze dell’ordine, fornendo una dettagliata descrizione della donna.

La Polizia ha avviato delle ricerche in tutta la zona, riuscendo a rintracciare la donna e a evitare possibili episodi violenti. La donna, già con precedenti di polizia per danneggiamento, minacce, lesioni e percosse, è stata denunciata per furto e porto illegale di arma. Dopo il sequestro del coltello, è stata deferita all’autorità giudiziaria per i reati commessi.

Si specifica che, come previsto dalla legge, le persone sottoposte a indagini preliminari sono presunte innocenti fino a sentenza definitiva.