FOTO – A Montesarchio la terza tappa di “ConosciAMO il Benevento”

FOTO – A Montesarchio la terza tappa di “ConosciAMO il Benevento”

Benevento CalcioCalcio

Quest’oggi il Benevento Calcio si è recato a Montesarchio per la terza tappa di “ConosciAMO il Benevento“, un progetto che si svolgerà da ottobre 2024 a giugno 2025 e che mira a promuovere il club sannita nei comuni della provincia avvicinando la squadra alle comunità locali con un’attenzione particolare verso gli studenti delle scuole.

In mattinata infatti, nell’Auditorium dell’Istituto Superiore Enrico Fermi, i calciatori Meccariello (QUI le sue dichiarazioni), Sena, Tosca, Acampora e Manconi hanno incontrato gli studenti della scuola secondaria di secondo grado, rispondendo alle loro domande e curiosità. Successivamente la delegazione giallorossa, completata dal Club Manager Alessandro Cilento, dal Direttore Tecnico Marcello Carli e dall’Addetto Stampa Sonia Iacoviello, si è spostata verso l’Istituto Professionale Aldo Moro. Presenti il sindaco di Montesarchio Carmelo Sandomenico, la dirigente scolastica del Fermi Pasqualina Luciano e la dirigente scolastica del Moro Sonia Tangredi. Sono intervenuti anche l’Assessore all’Istruzione Marcella Sorrentino, il Consigliere Delegato allo Sport Nico Ambrosone e il vice-presidente della rappresentativa locale Giovanni De Blasio.

Nel pomeriggio, alle 15:00, è cominciata la consueta amichevole con la squadra locale, l’A.C. Montesarchio 1950, terminata 8-0 per i giallorossi all’Allegretto. Mister Auteri ha schierato praticamente l’intero organico a sua disposizione nei due tempi da 35 minuti ciascuno eccezion fatta per Lucatelli, Nunziante, Berra e Sena. In gol Acampora e Starita (doppietta) nel primo tempo, in cui Lanini ha anche colpito una traversa su punizione, mentre nella ripresa c’è stata un’autorete da parte dei padroni di casa e i gol di Lamesta, Perlingieri, Manconi e Borello.

La Strega, invece di schierarsi con l’ormai classico 4-2-3-1, è scesa in campo con una sorta di 4-3-1-2: Carfora, infatti, agiva al fianco degli altri due centrocampisti, con Acampora trequartista alle spalle del tandem Starita-Lanini. Cosa simile ha fatto Borello, con un apporto maggiormente offensivo a svariare su tutta la trequarti; Manconi e Perlingieri in avanti. Chissà che questi accorgimenti tattici, già in parte esplorati nel finale contro l’Audace Cerignola, non possano essere utilizzati anche nella prossima gara contro il Trapani. Il test odierno è stato utile, inoltre, per mettere minuti nelle gambe sul terreno sintetico, lo stesso del Povinciale che vedrà impegnato il Benevento domenica 8 p.v. alle 19:30. Proprio per questo, per domani e dopodomani, gli allenamenti programmati si svolgeranno all’Avellola e al Meomartini.

Al termine del match, i calciatori si sono fermati per firmare autografi e scattare foto con i tifosi, soprattutto con i più piccoli, rendendo la giornata memorabile per l’intera comunità.

DI SEGUITO IL TABELLINO DELLA GARA

AC MONTESARCHIO 1950: Ruel (dal 1’s.t. La Rocca), Ripolino, Taddeo (dal 1’s.t. Rosa), Rotondi (dal 1’s.t. Pino), Izzo (dal 1’s.t. Razzano), Nardone G., Nazzaro (dal 1’s.t. Castiello L.), Saveriano (dal 1’s.t. Chiarotti), Nardone M. (dal 1’s.t. Iannariello), Petrone (dal 1’s.t. Castiello), De Nitto (dal 1’s.t. Corrado). All.: Tranfa.

BENEVENTO (4-3-1-2): Manfredini; Veltri (dal 1’s.t. Oukhadda), Capellini (dal 1’s.t. Meccariello), Viscardi (dal 1’s.t. Tosca), Simonetti (dal 1’s.t. Ferrara); Talia (dal 1’s.t. Prisco), Agazzi (dal 1’s.t. Viviani), Carfora (dal 1’s.t. Borello); Acampora (dal 1’s.t. Lamesta); Starita (dal 1’s.t. Manconi); Lanini (dal 1’s.t. Perlingieri). A disp.: Lucatelli, Nunziante; Berra, Sena. All.: Gaetano Auteri.