
Trapani, Aronica: “Il Benevento ha individualità importanti, è una partita importantissima ma difficile”
Benevento CalcioCalcioIl tecnico del Trapani ha preso parte alla consueta conferenza stampa pre-gara alla vigilia della sfida contro il Benevento, in programma domani alle 19:30 al Provinciale.
Ecco, dunque, le parole di Salvatore Aronica alla vigilia della sfida tra giallorossi e granata, valida per la diciottesima giornata del girone C della Serie C 2024-25:
SULLA SFIDA CONTRO IL BENEVENTO: “E’ una partita importantissima, ci avviciniamo alla fine del girone d’andata. Il Benevento è capolista con tanti punti di vantaggio, è una squadra con individualità importanti e ambizione di promozione. Mi aspetto una partita difficile, cercheremo di mettere in campo tutto quello che è mancato nell’ultima gara, a Bari contro l’Altamura, per cercare di avere la meglio contro un avversario abbastanza compatto e solido“.
SULL’ANDAMENTO DELLE ULTIME GARE: “Serve continuità, abbiamo avuto risultati altalenanti in questo scorcio di campionato. Siamo riusciti a fare belle prestazioni con buone risultati, o abbiamo fatto la prestazione e meno il risultato. Domenica è venuto a mancare sia l’uno che l’altro. Il non avere avuto continuità ha contraddistinto il cammino e la classifica, pesa. Bisogna lavorare affinché ciò non accada più e si ritrovi la quadra per avere continuità e fare un bel filotto per uscire da questa situazione di stasi“.
SUL SISTEMA DI GIOCO E SULLA FORMAZIONE: “Abbiamo spesso cambiato sistema anche a gara in corso, in funzione dell’idea della partita e del piano-gara. Domenica abbiamo dovuto cambiare gioco-forza ma è servito a poco. Per domani abbiamo le idee chiare sull’undici che scenderà in campo, sul sistema e su come andare a prendere il Benevento. E’ una squadra che ha la seconda miglior difesa e il miglior attacco del campionato. Ci sarà da lavorare e fare bene, in questo tipo di gare i dettagli fanno la differenza“.
SULLA SETTIMANA DEL TRAPANI: “Quando c’è un cambio societario sicuramente arriva uno scossone, a volte anche in positivo alla squadra. Serve capire ed essere responsabili, prendersi le proprie responsabilità e andare avanti. Quello che riconosco a questa squadra oltre alla compattezza è la capacità di isolarsi e dedicarsi al campo. Sapevamo di affrontare un avversario importante: è una partita che si prepara da sola, ma avendo testa, determinazione e personalità“.
SULLE POSSIBILITA’ DI PROMOZIONE DEI GRANATA E SULLA COPPA ITALIA: “Più che altalenanza del girone C parlerei di equilibrio: tutte le squadre possano vincere. La classifica testimonia il grande equilibrio. Per quanto riguarda l’obiettivo non ci spostiamo di una virgola, sappiamo l’ambizione della società e del Presidente. L’obiettivo resta arrivare in Serie B dalla porta principale, c’è un girone d’andata da finire e un girone di ritorno da giocare. L’equilibrio ci permette di restare in scia, ma c’è da fare qualcosa in più. Un filotto importante ci farebbe recuperare punti e posizioni in classifica“.
SULL’ATMOSFERA DEL “PROVINCIALE” DI DOMANI: “Me lo aspetto e me lo auguro per i ragazzi, è importante avere il pubblico di casa a favore e avere tante presenze allo stadio. Domani ci sarà un Provinciale gremito, a prescindere dal Benevento. Deve essere uno stimolo in più, la gente e i tifosi meritano. La partita di cartello sicuramente è un motivo in più di presenza al Provinciale“.
SUGLI INDISPONIBILI: “Valietti e Zuppel sono ancora indisponibili, hanno una lunga degenza e ci auguriamo di recuperarli per l’anno nuovo. Udoh ha recuperato per la panchina e Benedetti è rientrato dalla squalifica“.
Foto: Screen Profilo Facebook F.C. Trapani 1905