Serie C, 18a giornata: l’Avellino vince di misura, il Catania ne rifila cinque al Taranto alle 17:30

Serie C, 18a giornata: l’Avellino vince di misura, il Catania ne rifila cinque al Taranto alle 17:30

Calcio

Prosegue la domenica della diciottesima giornata del girone C della Serie C 2024-25, con le due gare delle 17:30. Alle 19:30 un’altra sfida in programma, mentre il posticipo di domani sera chiuderà il turno.

AVELLINO-SORRENTO 1-0: al Partenio-Lombardi i padroni di casa passano in vantaggio dopo sette minuti grazie al gol di De Cristofaro e la rete del centrocampista biancoverde deciderà l’ennesimo derby campano della stagione. La squadra di Biancolino fa registrare il quinto risultato utile consecutivo in campionato e sale al terzo posto con 29 punti; la formazione di Barilari, invece, cade in trasferta dopo tre risultati utili di fila e resta a quota 27, ottava.

TARANTO-CATANIA 1-5: allo Iacovone sono gli ospiti a trovare per primi la via del gol, al 23esimo, con Ierardi. Un minuto dopo arriva l’immediato raddoppio rossoazzurro firmato Stoppa, con Inglese che chiude la pratica nel recupero della prima frazione fissando il risultato sul 3-0. Nella ripresa i padroni di casa provano a riaprirla con Guarracino, ma al 79esimo Montalto sigla il 4-1. All’86esimo, poi, Carmelo chiude definitivamente l’incontro segnando la rete del pokerissimo. Da registrare, all’83esimo, l’espulsione di Papazov per doppia ammonizione. L’organico di Cazzarò colleziona la quarta sconfitta consecutiva e resta fanalino di coda a quota 3; il gruppo di Toscano, invece, fa registrare il secondo risultato utile di fila ed è ora sesto con 28 punti.

Foto: Profilo Facebook Catania FC