Serie C, 18a giornata: vittorie per Picerno, Casertana e Juventus Next Gen nelle gare delle 15
CalcioComincia, con le tre sfide delle 15:00, la domenica della diciottesima giornata del girone C della Serie C 2024-25. Il turno proseguirà quest’oggi con altre tre partite, mentre il posticipo di domani sera chiuderà definitivamente la giornata.
PICERNO-TURRIS 2-0: al Curcio i padroni di casa passano in vantaggio al 21esimo con Esposito. Nel finale poi, all’83esimo, arriva il raddoppio di Bernardotto che chiude il match. La squadra di Tomei torna a vincere dopo la sconfitta dell’ultimo turno e sale al quinto posto con 28 punti; la formazione di Conte, alle prese con le note difficoltà societarie, colleziona la seconda sconfitta consecutiva e resta a quota 11, diciannovesima.
CAVESE-JUVENTUS NEXT GEN 0-1: al Lamberti, dopo un primo tempo terminato a reti bianche, a inizio ripresa gli ospiti passano in vantaggio con Guerra: il suo gol deciderà l’incontro. L’organico di Maiuri cade in casa dopo il pareggio dell’ultimo turno e resta a quota 21, tredicesima; il gruppo di Brambilla fa registrare il terzo risultato utile di fila e sale al diciottesimo posto con 14 punti.
CROTONE-CASERTANA 2-3: allo Scida gli ospiti passano inaspettatamente a condurre dopo 4 minuti grazie a Carretta. Al 36esimo arriva il raddoppio campano firmato Proia, ma tra il 42esimo e il 45esimo Tumminello ristabilisce la parità con una doppietta-lampo. A inizio secondo tempo, però, Bianchi segna il gol che decide la partita. Gli uomini di Longo perdono tra le mura amiche dopo il pareggio dell’ultima giornata e restano a 26 punti, ottavi; i ragazzi di Iori tornano alla vittoria dopo sei pareggi e salgono a quota 20, quindicesimi.
Foto: AZ Picerno/Antonella Pace