Trapani, Aronica: “Rigore inesistente, regalo dell’arbitro. Il pareggio ci sarebbe stato stretto”

Trapani, Aronica: “Rigore inesistente, regalo dell’arbitro. Il pareggio ci sarebbe stato stretto”

Benevento CalcioCalcio

L’allenatore del Trapani ha analizzato così, al termine del match della diciottesima giornata di campionato, la sconfitta per 2-1 contro il Benevento di questa sera.

Questa, quindi, l’analisi di Salvatore Aronica nel post-gara del Provinciale dalla sala stampa:

SULLA PRESTAZIONE DELLA SQUADRA: “A me il Trapani è piaciuto, se c’è da rimproverare qualcosa alla squadra è l’ingenuità del contropiede che abbiamo preso su una rimessa laterale a favore. Abbiamo fatto una buonissima gara, il pareggio ci sarebbe stato stretto. Il rigore era inesistente, è difficile trovare il colpevole: è stato un regalo dell’arbitro. Meritavamo molto di più, mi dispiace per i ragazzi“.

SUI CAMBI: “Kanoute e Carraro non giocavano per novanta minuti da un mese, ho fatto cambi ruolo su ruolo senza cambiare nulla tatticamente“.

SUL CONTROPIEDE CHE HA PORTATO AL 2-1 DI LANINI: “Bisognava fare fallo, interrompere l’azione. Bastava metterlo giù, probabilmente la partita si sarebbe chiusa così. E’ l’unico episodio da addebitare alla squadra, non avremmo parlato di una sconfitta. Nel primo tempo abbiamo avuto l’occasione di raddoppiare, così come nel secondo tempo. La squadra ha giocato veramente bene, ha dato tutto in campo. Se non riesci a vincere o quantomeno pareggiare dopo gare come quella di stasera diventa veramente difficile appellarsi a qualcosa“.

SUL BENEVENTO: “Guardo in casa mia, veniamo da partire e prestazioni in cui abbiamo raccolto davvero poco. Il Benevento è in testa alla classifica, è una squadra quadrata con giocatori di qualità. Stasera meritavamo molto di più, mi dispiace che alcune decisioni arbitrali abbiano condizionato la gara come accaduto contro l’Avellino e il Catania“.

SULLA SUA POSIZIONE: “Bisogna ricominciare a lavorare già da domattina, sarò qui. Parlerò col Presidente, con cui abbiamo un ottimo rapporto: manca continuità e ne sono responsabile“.

Foto: Screen Profilo Facebook F.C. Trapani 1905