Trapani-Benevento, le probabili formazioni

Trapani-Benevento, le probabili formazioni

Benevento CalcioCalcio

Questa sera il Benevento scenderà in campo sul rettangolo verde del Provinciale per la nona gara esterna stagionale nel campionato 2024-25. Alle 19:30, infatti, è in programma il big-match contro il Trapani, sfida valida per la diciottesima giornata del girone C della Serie C.

QUI TRAPANI – Mister Aronica, reduce dalla sconfitta del San Nicola di Bari contro il Team Altamura, vuole tornare a conquistare i tre punti, importanti per accorciare la classifica e provare a ritrovare la continuità. I siciliani, attualmente a quota 24 (a -10 dai sanniti), sono decimi. I granata, in vista del big-match, hanno recuperato Benedetti (ex, reduce dalla squalifica) e Udoh, ma dovranno ancora fare a meno di Valietti e Zuppel. Il Trapani dovrebbero schierarsi con il 3-4-1-2: davanti a Seculin il terzetto difensivo vedrà l’impiego di Celiento, Malomo e Silvestri. Sugli esterni agiranno Ciotti e l’ex Benedetti, con Carriero e l’altro ex Karic in mezzo al campo. In avanti, infine, Spini agirà a supporto di bomber Lescano e Fall.

QUI BENEVENTO – Mister Auteri, dopo il pareggio nel big-match di sabato scorso al Vigorito contro l’Audace Cerignola, vuole confermare l’andamento esterno dopo la vittoria dello Iacovone contro il Taranto e aumentare il gap in vetta alla classifica, con il Cerignola secondo a -3 (ma ha già giocato) e il Monopoli impegnato lunedì sera contro il Giugliano. Il tecnico di Floridia per la sfida di questo pomeriggio potrà contare praticamente sull’intero organico, eccezion fatta per i lungodegenti Nardi e Pinato (quest’ultimo è tornato ad allenarsi con la squadra) e dei giovani Avolio e Ciurleo. La Strega potrebbe cambiare leggermente modulo, passando dal consueto 4-2-3-1 al 4-3-1-2: davanti a Nunziante la coppia di centrali sarà formata da Berra e uno tra Capellini e Tosca (da non sottovalutare anche Meccariello), con Oukhadda e Ferrara (in vantaggio su Viscardi) sulle corsie. A centrocampo torna dal 1′ Viviani, al fianco di Prisco e Talia, mentre Acampora dovrebbe essere confermato nel ruolo di trequartista. Il tandem offensivo vedrà l’impiego di Manconi e uno tra Lanini e Perlingieri, con l’esclusione dalla formazione titolare di Simonetti e Lamesta.

Di seguito, dunque, le probabili formazioni per la sfida delle 19:30 al Provinciale:

TRAPANI (3-4-1-2): Seculin; Celiento, Malomo, Silvestri; Ciotti, Carriero, Karic, Benedetti; Spini; Lescano, Fall. A disposizione: Ujkaj, D’Aniello; Gelli, Sabatino, Martina; Carraro, Marino, Crimi; Kanoute, Bifulco, Udoh. All.: Salvatore Aronica.

BENEVENTO (4-3-1-2): Nunziante; Oukhadda, Berra (C), Capellini (Tosca), Ferrara (Viscardi); Talia, Prisco, Viviani; Acampora; Manconi, Lanini (Perlingieri). A disposizione: Manfredini, Lucatelli; Meccariello, Sena, Veltri; Agazzi, Simonetti; Borello, Carfora, Lamesta, Starita. All.: Gaetano Auteri.

ARBITRO: Domenico Leone della sezione di Barletta.
ASSISTENTI: Matteo Nigri di Trieste e Andrea Pasqualetto di Aprilia.
QUARTO UOMO: Mauro Gangi di Enna.

Foto: Trapani Calcio