Benevento, ripresa degli allenamenti in vista del Giugliano: Pinato torna in gruppo

Benevento, ripresa degli allenamenti in vista del Giugliano: Pinato torna in gruppo

Benevento CalcioCalcio

Dopo la vittoria in rimonta per 2-1 al Provinciale contro il Trapani di domenica sera e il ritorno della trasferta siciliana nel primo pomeriggio di ieri, il Benevento è tornato subito ad allenarsi. Anche quest’oggi la Strega ha svolto una sessione pomeridiana, per cominciare a preparare l’ultima giornata del girone d’andata della Serie C 2024-25.

Il derby contro il Giugliano valido per il diciannovesimo turno di campionato è in programma sabato 14 p.v. alle ore 17:30 al Vigorito e sarà anche l’ultima gara dell’anno 2024 tra le mura amiche. I giallorossi sul manto erboso dell’Antistadio Carmelo Imbriani hanno svolto attivazione a secco, lavoro di tipo intermittente e sulla parte tecnica per chi è sceso in campo al Provinciale; per chi non ha giocato contro il Trapani, invece, il pomeriggio di lavoro ha riservato attivazione a secco, lavoro 6vs6 sulla parte tecnica e percorsi metabolici, a seguire partita 10vs10 e scarico finale. 

Domani il Benevento continuerà la sua preparazione con una sessione mattutina a porte aperte: l’appuntamento per i tifosi è alle 10:45 all’Antistadio. Da registrare una notizia positiva: Marco Pinato è tornato ad allenarsi in gruppo e potrebbe strappare una convocazione già per il match di sabato. Qualora Mister Auteri dovesse decidere di preservarlo, la prima chiamata dopo l’intervento dello scorso ottobre potrebbe arrivare per il derby del 20 dicembre contro la Cavese, nella prima giornata del girone di ritorno e nell’ultima sfida prima della sosta natalizia.

La Strega si allenerà anche giovedì e venerdì mattina, mentre proprio venerdì alle ore 13 è stata fissata la consueta conferenza stampa pre-gara del tecnico giallorosso. Sabato è già tempo di tornare in campo: il calcio d’inizio della sfida contro il Giugliano è in programma alle 17:30.