Benevento-Giugliano, le probabili formazioni

Benevento-Giugliano, le probabili formazioni

Benevento CalcioCalcio

Questo pomeriggio il Benevento scenderà in campo sul rettangolo verde del Ciro Vigorito per la decima gara interna stagionale nel campionato 2024-25, l’ultima dell’anno 2024 e l’ultima sfida del girone d’andata del raggruppamento meridionale. Alle 17:30, infatti, è in programma il derby contro il Giugliano, sfida valida per la diciannovesima giornata del girone C della Serie C.

QUI BENEVENTO – Mister Auteri, dopo la vittoria di domenica scorsa al Provinciale contro il Trapani che ha consegnato il titolo di Campione d’Inverno con un turno d’anticipo, vuole confermare l’imbattibilità tra le mura amiche in campionato, dare continuità al successo della scorsa settimana e chiudere al meglio questo girone d’andata. Il tecnico di Floridia per la sfida di questo pomeriggio dovrà fare a meno solo del lungodegente Nardi e di Sena, oltre che dei giovani Avolio e Ciurleo; torna a disposizione, più di due mesi dopo l’ultima volta, Pinato. La Strega quindi, nonostante l’abbondanza in tutti i ruoli, dovrebbe confermare il 4-2-3-1 seppur con qualche possibile cambiamento: davanti a Nunziante la coppia di centrali potrebbe essere formata nuovamente da Berra e Meccariello (in ballottaggio con Tosca e Capellini), con Oukhadda sulla corsia destra e Ferrara sull’out mancino. A centrocampo dovrebbe tornare dal 1′ la coppia TaliaPrisco, considerando che nelle gare interne hanno sbagliato poco o nulla. Per quanto riguarda il reparto offensivo, infine, l’unico certo del posto sembra essere Simonetti sulla corsia sinistra; a destra dovrebbe esserci Lamesta, mentre Lanini potrebbe avere la sua chance dal 1′ con Manconi alle sue spalle. Non è da escludere, comunque, un ritorno da titolare da Perlingieri o una chance per Starita.

QUI GIUGLIANO – Mister Bertotto, reduce dalla sconfitta interna contro il Monopoli che ha portato a cinque la striscia di non-vittorie dei gialloblù in campionato, vuole tornare ad abbinare prestazioni e risultati nel derby contro la Strega. I Tigrotti, attualmente a quota 24 sono undicesimi ma vogliono entrare in zona play-off prima della conclusione del girone d’andata. I gialloblù hanno recuperato La Vardera e Balde, ma dovranno fare a meno di ben sei giocatori tra infortuni e squalifiche (De Paoli). Il Giugliano dovrebbe schierarsi con il 4-3-3: davanti a Russo i centrali saranno Minelli e Caldore, con Solcia (anche se non è da escludere l’impiego di Valdesi sulla corsia, da terzino o da ala, nel primo caso con spostamento di Solcia tra i centrali) e Oyewale sulle corsie. Centrocampo a tre con Celeghin affiancato da De Rosa e dal sannita Giorgione, mentre in avanti Ciuferri e Njambe agiranno a supporto di Padula (in vantaggio su D’Agostino).

Di seguito, dunque, le probabili formazioni per la sfida delle 17:30 al Ciro Vigorito:

BENEVENTO (4-2-3-1): Nunziante; Oukhadda, Berra (C), Meccariello (Tosca/Capellini), Ferrara; Talia, Prisco; Lamesta, Manconi (Starita), Simonetti; Lanini (Perlingieri). A disposizione: Manfredini, Lucatelli; Veltri, Viscardi; Acampora, Agazzi, Pinato, Viviani; Borello, Carfora. All.: Gaetano Auteri.

GIUGLIANO (4-3-3): Russo; Solcia (Valdesi), Minelli, Caldore, Oyewale; De Rosa, Celeghin, Giorgione; Ciuferri, Padula (D’Agostino), Njambe. A disposizione: Barosi, La Rocca; La Vardera, Nuredini; Maselli, Peluso; Masala, Cuciniello, Balde. All.: Valerio Bertotto.

ARBITRO: Mattia Ubaldi della sezione di Roma 1.
ASSISTENTI: Andrea Zezza di Ostia Lido e Ayoub El Filali di Alessandria.
QUARTO UOMO: Giorgio Di Cicco di Lanciano.

Foto: Screen Sky Sport