Tennis, Ylenia Zocco vicecampionessa italiana Under 16 in singolare e campionessa italiana di doppio
SportContinuano i successi degli atleti del Circolo Tennis San Giorgio del Sannio del Presidente Michele Pepe.
Ylenia Zocco, atleta 2008 di Bonito che si allena da anni sui campi sangiorgesi, è andata ad un passo da una storica doppietta ai campionati italiani Under 16 femminili disputati al centro di preparazione Olimpica di Formia, vincendo lo scudetto in doppio e fermandosi in finale nel singolare.
Ylenia è arrivata a Formia in non perfette condizioni ma è stata brava a crescere partita dopo partita all’interno del torneo e a lottare con il suo solito spirito da guerriera.
Accreditata della testa di serie numero 2, ha sconfitto al primo turno Rolli D. (2.5) 62 64; negli ottavi di finale Massimilla A.(2.6) 61 62; nei quarti di finali è venuta fuori da un match molto duro contro Antici A. 63 36 61 per poi vincere il secondo match di giornata contro Fiorillo A.(2.5) 61 62.
In finale si è fermata contro la siciliana Allegra E.(2.5) 16 63 61.
Nel torneo di doppio si è aggiudicata lo scudetto italiano in coppia con l’amica Virginia Proietti, con cui quest’anno aveva trionfato anche sui campi del Foro Italico.
È il secondo scudetto di Ylenia dopo la vittoria, sempre in doppio, ai campionati italiani Under 14.
Per il Circolo Tennis San Giorgio del Sannio è il quinto scudetto conquistato in sette anni, per un club che porta per davvero sempre più onore al tennis sannita e a San Giorgio del Sannio in tutta Italia e non solo!