Benevento, seduta a porte aperte verso la Cavese: ok Prisco, assente Oukhadda
Benevento CalcioCalcioA seguito della prima sconfitta casalinga del proprio campionato, arrivata sabato pomeriggio contro il Giugliano nell’ultima gara al Vigorito del 2024 che ha chiuso il girone d’andata, il Benevento è tornato subito ad allenarsi ieri mattina con una seduta di scarico.
Quest’oggi, invece, la Strega ha cominciato la vera e propria preparazione in vista del derby contro la Cavese, in programma venerdì 20 novembre alle 20:30 al Lamberti e valido per la prima giornata di ritorno del girone C della Serie C 2024-25, con la consueta sessione pomeridiana a porte aperte all’Antistadio Carmelo Imbriani.
Non si è allenato in gruppo Oukhadda, uscito anzitempo nel match contro il Giugliano perché vittima di un fastidio al polpaccio. Un risentimento, come aveva già confermato Capitan Berra nel post-gara del Vigorito sabato pomeriggio, che ne mette in forte dubbio la presenza per venerdì. Sembra star bene Prisco, le cui condizioni non destano particolari preoccupazioni, ed è tornato a disposizione Sena; lavoro differenziato, invece, per Avolio. Sempre in gruppo Pinato, mentre Starita ha concluso leggermente in anticipo la seduta a causa di una botta.
Mister Auteri è chiamato fin dalla trasferta di Cava de’ Tirreni, ultima partita prima della sosta natalizia che vedrà i giallorossi nuovamente in campo il 5 gennaio contro il Catania, a riportare la squadra sui ritmi di inizio stagione, in virtù della preoccupante flessione che la compagine sannita ha vissuto nelle ultime gare.
Gli allenamenti del Benevento proseguiranno nella mattinata di domani (martedì), mercoledì e giovedì. Proprio giovedì la Strega prenderà parte al consueto ritiro pre-gara di Venticano, mentre venerdì è già match-day: piccola sessione mattutina e, nel pomeriggio, partenza verso Cava de’ Tirreni; alle 20:30 il fischio d’inizio del derby tra la squadra di Auteri e la formazione dell’ex Maiuri.