Benevento| Un successo strepitoso per l’Open Day del Convitto Nazionale Pietro Giannone
AttualitàBenevento Città“L’Open Day organizzato ieri ,dalla scuola secondaria di primo grado, presso il Convitto Nazionale Pietro Giannone di Benevento ha riscosso un successo oltre ogni aspettativa, confermandosi un evento fondamentale per far conoscere l’eccellenza formativa della nostra scuola”.
Lo sostiene Gemma Splendiani, che porta i saluti del Rettore e Dirigente Domenico Zerella Venaglia.
“Tantissimi visitatori hanno affollato i nostri laboratori – aggiunge – dimostrando un vivo interesse per l’offerta didattica e per il clima di accoglienza che caratterizza la nostra comunità scolastica”.
“Gli studenti, veri protagonisti della giornata – afferma Elvira Feleppa – hanno dimostrato una maturità e una preparazione che hanno stupito tutti i presenti. Con entusiasmo e competenza, hanno guidato i visitatori alla scoperta dei laboratori di lingue, lettura, tecnologia, scienze, lettere, grafica 3D e video editing. Particolarmente apprezzato è stato il laboratorio sportivo all’aperto, dove un drone pilotato dai ragazzi stessi ha offerto una prospettiva unica dell’evento”.
“Un ringraziamento speciale va a tutto il corpo docente – aggiunge Felpa – che si è impegnato con passione e professionalità per rendere questa giornata un successo. La compattezza e la sinergia tra docenti e studenti hanno creato un’atmosfera unica, che ha trasmesso ai visitatori un’immagine positiva e coinvolgente della nostra scuola.”
“L’Open Day è stato un’occasione importante per far conoscere le tante attività e i progetti innovativi che caratterizzano l’ offerta formativa del Convitto Nazionale Pietro Giannone”.
“Siamo certi che questo successo ci darà una spinta ulteriore per proseguire nel nostro percorso di crescita e di miglioramento continuo” conclude la vicepreside Gemma Splendiani, che rinvia all’appuntamento del 17 dicembre per la performance finale, in sala immersiva, dei laboratori “Digital creativity” di grafica e modellazione 3D e “Video wizards” di video editing a conclusione del progetto LifeLabs in collaborazione con “IO X Benevento “.