FOTO E VIDEO – Solidarietà e speranza: celebrato il pranzo di Natale al Carcere di Benevento

FOTO E VIDEO – Solidarietà e speranza: celebrato il pranzo di Natale al Carcere di Benevento

AttualitàBenevento Città

Un messaggio di speranza e di solidarietà, quello che proviene dalla Casa Circondariale di Benevento, dove si è rinnovata la tradizione del pranzo di Natale organizzato dalla Comunità di Sant’Egidio. Al  pranzo erano presenti 83 detenuti tra i più poveri, secondo lo spirito della Comunità di Sant’Egidio, e un folto gruppo di donne.

Tra gli invitati anche il vescovo di Benevento mons. Felice Accrocca e l’attore comico Lino D’Angiò, che si è esibito in un piccolo sketch per allietare gli ospiti.

“Non bisogna dimenticare chi è dentro”, sottolinea, rifacendosi alle parole di Papa Francesco, il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, anch’egli tra gli invitati.

Il pranzo è stato preparato dagli alunni dell’IPSAR Le Streghe con la collaborazione di Coldiretti Benevento che così hanno contribuito all’iniziativa, finalizzata a non dimenticare chi vive recluso, per dire che è sempre possibile cambiare e rimettere in gioco la propria vita e stare vicino a chi vive in un momento di difficoltà può accendere sempre una luce di speranza.

Di seguito il servizio video con le interviste.