Cavese, Maiuri: “Potevamo pareggiarla, il risultato non sarebbe stato falso”

Cavese, Maiuri: “Potevamo pareggiarla, il risultato non sarebbe stato falso”

Benevento CalcioCalcio

Il tecnico della Cavese ha analizzato così, ai microfoni di OttoChannel, la sconfitta di questa sera contro il Benevento.

Questa, di seguito, l’analisi di Vincenzo Maiuri dopo il 2-1 subito dai blufoncé al Lamberti per mano dei giallorossi nella prima gara del girone di ritorno:

SULLA PRESTAZIONE DELLA “SUA” CAVESE: “Manca il risultato, la cosa più importante. Nel primo tempo il Benevento è stato superiore e ha legittimato il vantaggio, abbiamo fatto degli errori e siamo stati un po’ timidi in alcune situazioni. Dopo il Benevento ha cambiato modulo, nel secondo tempo credo che l’abbiamo fatta un po’ da padrona. Abbiamo accorciato e potevamo pareggiarla, non ci sarebbe stato nulla di falso sul risultato. Abbiamo perso, andiamo a casa e purtroppo è andata così. Ci dispiace, al cospetto di una squadra molto forte ma che ha dimostrato la propria forza a sprazzi. Nel primo tempo Benevento squadra da primato, nel secondo ha sofferto il ritorno della Cavese“.

SUL PERCORSO DEL BENEVENTO: “Il Benevento merita il primato in classifica, non lo dico per il legame fortissimo con la città di Benevento. Da qui a dire che vincerà il campionato ci saranno tante partite, in divenire dovranno essere bravi a fare più punti possibile. La lotta per il primato è agguerrita, ci sono tante squadre forti tra cui il Benevento. Il Benevento è assemblato bene, ha giocatori giusti nei posti giusti e ha i cambi. Se continueranno con questo spirito e con questa voglia di fare bene, con quest’appartenenza che vedo nella squadra, il Benevento potrà lottare fino alla fine per vincere il campionato. Poi ci saranno situazioni da vedere“.

SUL PERCORSO DEGLI AQUILOTTI E SUL MERCATO: “Bisogna vedere il percorso completo, non solo le ultime sette. Abbiamo fatto quello che dovevamo fare. Non mi aspetto niente di grande dal mercato, quando ho accettato di prendere questa situazione loro mi hanno detto che avrebbero rinforzato la squadra oculatamente e moderatamente. Mi aspetto qualcosa, senza nulla togliere dai ragazzi che oggi hanno dato anima e cuore. Ho visto imperfezioni più additabili a me che a loro“.

Foto: Screen Profilo YouTube Cavese 1919