Cavese – Benevento 1-2 | Gli Highlights

Cavese – Benevento 1-2 | Gli Highlights

Benevento CalcioCalcio

Il Benevento di Mister Auteri vince 2-1 al Lamberti contro la Cavese nel derby valido per la ventesima giornata del girone C della Serie C 2024-25 e fa registrare il ritorno alla vittoria dopo la sconfitta dell’ultimo turno contro il Giugliano.

La Strega, nell’ultima gara del 2024, colleziona il terzo successo esterno consecutivo, comincia il proprio girone di ritorno con 3 punti e resta al primo posto in classifica con a quota 40. A -2 c’è il Monopoli, che ha battuto in contemporanea la Turris al Veneziani: nel week-end le altre gare.

Pronti e via, i giallorossi hanno subito l’occasione di passare in vantaggio dopo 4 minuti: imbucata di Perlingieri per l’inserimento di Talia, il cui destro termina clamorosamente alto. Un minuto dopo, però, i sanniti trovano il vantaggio: Lamesta allarga per Manconi che fa partire un destro a giro preciso e non lascia scampo a Boffelli. Provano a reagire i padroni di casa, cercando di sfruttare anche qualche piccolo errore degli avversari, ma è il Benevento è trovare nuovamente la via del gol al 17esimo: Simonetti vince un rimpallo e lascia la sfera a Perlingieri che, con un colpo da biliardo, raddoppia di sinistro. Continua a gestire la Strega, forte del doppio vantaggio, cercando anche il tris che chiuderebbe definitivamente l’incontro: Veltri e Talia non trovano lo specchio della porta. Nella ripresa gli Aquilotti partono forte, ma sono ancora i giallorossi ad avere le occasioni più importanti: al 48esimo cross basso di Lamesta per l’accorrente Talia, Boffelli riesce a toccare quel che basta per deviare la sfera. Non sembrano esserci avvisaglie di pericolosi, al 61esimo Prisco di testa prova a beffare l’estremo difensore blufoncé cercando di sfruttare una palla vagante in aria. Al 66esimo, però, la Cavese accorcia le distanze sugli sviluppi del corner di Pezzella: cross di Rizzo che imbuca dove c’è Saio che, tutto solo, batte Manfredini (entrato a inizio secondo tempo al posto di Nunziante). Continuano ad attaccare i Metelliani nel finale: nonostante una formazione sannita molto bassa (quasi incapace di fare male offensivamente) e qualche incertezza da parte del secondo portiere ospite, i padroni di casa sfiorano soltanto il gol del pari con Sorrentino, Diarrasouba, Fella e Diop nel recupero.

Di seguito gli Highlights del match.

Foto: Screen YouTube Lega Pro