Serie C, 20a giornata: pari per il Cerignola, vittorie per Crotone e Latina alle 17:30

Serie C, 20a giornata: pari per il Cerignola, vittorie per Crotone e Latina alle 17:30

Calcio

Prosegue, dopo i due anticipi del venerdì sera, il ventesimo turno valido per la prima giornata del girone di ritorno del raggruppamento meridionale di Serie C. Il sabato offre le tre sfide delle 17:30, mentre domani (domenica) sono in programma quattro incontri; lunedì il posticipo che chiuderà il 2024.

TEAM ALTAMURA-CROTONE 1-3: al D’Angelo i padroni di casa passano in vantaggio all’11esimo grazie a Tumminello. Otto minuti dopo Oviszach raddoppia per i rossoblù, mettendo una seria ipoteca sulla partita. A inizio ripresa i padroni di casa dimezzano lo svantaggio con Minesso, ma al 76esimo la doppietta di Tumminello chiude l’incontro. La squadra di Di Donato fa registrare la seconda sconfitta consecutiva e resta quattordicesima con 23 punti; la formazione di Longo, invece, colleziona la seconda vittoria di fila e sale al quinto posto a quota 32.

AUDACE CERIGNOLA-JUVENTUS NEXT GEN 3-3: al Monterisi sono inaspettatamente gli ospiti a passare in vantaggio all’undicesimo con Palumbo. Alla mezz’ora, nel giro di cinque minuti, i padroni di casa la ribaltano: Visentin prima e Tascone poi completano la rimonta. Nella ripresa arriva il 3-1 gialloblù firmato Salvemini, ma sei minuti dopo i bianconeri accorciano le distanze con Afena-Gyan. Nel finale poi, all’87esimo, arriva il gol del definitivo 3-3 di Semedo. Il gruppo di Raffaele colleziona il sesto risultato utile consecutivo ma resta al terzo posto a quota 35; l’organico di Brambilla fa registrare invece il quinto risultato utile di fila e sale al diciassettesimo posto con 18 punti.

CASERTANA-LATINA 0-2: al Pinto, dopo un primo tempo terminato a reti bianche, gli ospiti trovano la via del gol al 58esimo con Vona. Nel finale, poi, il 2-0 firmato Riccardi chiude il match. Gli uomini di Iori fanno registrare la seconda sconfitta consecutiva e restano a 20 punti, sedicesimi; i ragazzi di Boscaglia, invece, tornano alla vittoria dopo due sconfitte e salgono a quota 20, quindicesimi.

Foto: Profilo Facebook F.C. Crotone