Serie C, i valori di mercato del girone C: due giocatori del Benevento in top ten (FOTO)
Benevento CalcioCalcioIl noto portale Transfermarkt ha aggiornato i valori di mercato delle squadre e dei giocatori militanti nel girone C della Serie C 2024-25.
Confermata in vetta, tra le società, la Juventus Next Gen, il cui valore di mercato della rosa è pari a 12,18 milioni di euro. Quasi 3 milioni di euro in meno rispetto al rilevamento del 15 agosto scorso, quando la rosa dei giovani bianconeri aveva un valore complessivo di poco superiore ai 15 milioni.
Il Benevento occupa invece stabilmente la seconda piazza, la “prima” tra le altre oltre che in vetta nel girone C. Il 15 agosto la Strega valeva a livello di rosa 8,63 milioni di euro, oggi invece 9,73 milioni: un incremento di oltre un milione di euro in poco più di 4 mesi. Una conferma, se fosse necessario, dell’ottimo lavoro svolto da Mister Auteri e dai giocatori della compagine sannita.
Seguono Catania (ma con 38 giocatori in organico, giallorossi e bianconeri ne hanno 29) e Avellino (28 elementi in rosa) con oltre 7 milioni di valore complessivo, poi il Trapani con poco più di 6 milioni di euro. Fanalino di coda, così come in campionato, il Taranto, il cui valore complessivo è di 1,67 milioni di euro.
Per quanto riguarda invece la classifica dei giocatori con valore più alto nel raggruppamento meridionale, la top ten è dominata da giocatori della Juve Next Gen. Da Afena-Gyan (2 milioni il suo valore, 500mila euro in meno rispetto all’ultimo rilevamento) e Comenencia (800 mila euro), passando per i vari Faticanti, Anghelè, Papadopoulos e Owusu.
Nella top-10, però, ci sono anche due giocatori del Benevento: si tratta di Nunziante (secondo in questa speciale classifica, il cui valore si aggira al milione di euro) e Oukhadda (di proprietà del Modena ma in prestito con diritto di riscatto alla Strega, decimo al pari di Zanellato del Catania con 650 mila euro di valore). Seguono, più staccati, Tosca e Viviani (entrambi 600 mila euro, valore in calo), poi Lamesta (550mila euro, il cui valore è in crescita), Berra e Nardi (entrambi 500 mila euro, con il valore del centrocampista ovviamente in calo a causa dell’infortunio).
Foto: Transfermarkt e Benevento Calcio