Calciomercato Benevento, si avvicina la sessione invernale: Agazzi, Carfora e Sena possono salutare
Benevento CalcioCalcioManca sempre meno all’inizio della sessione invernale di calciomercato, che comincerà ufficialmente martedì 2 gennaio per poi chiudersi il prossimo 3 febbraio.
“La nostra idea è di non toccare niente, sicuramente se non andrà via nessuno non prenderemo nessuno“, aveva affermato un paio di settimane fa il Direttore Tecnico Marcello Carli nel corso di OttoGol. Il Benevento, però, resta vigile perché, come dichiarato dal D.T. giallorosso, “il numero della rosa è determinante per far sì che la squadra possa fare qualcosa di magico, se c’è qualcuno che non vede mai il campo la magia non la crei“.
L’obiettivo principale della Strega per il calciomercato di riparazione dovrebbe essere dunque quello di liberarsi di alcuni giocatori che non stanno trovando molto spazio negli schieramenti di Mister Auteri e, qualora dovesse andar via un “big”, rimpiazzarlo adeguatamente per non far calare il valore dell’organico.
Tra i calciatori che potrebbero salutare, come riporta Il Mattino, c’è Agazzi, appena 2 presenze in stagione e che farebbe gola ad almeno un paio di club. Possibili partenze anche per Sena (3 gettoni tra campionato e Coppa Italia Serie C) e Carfora (appena due presenze considerando le due competizioni), magari in prestito in altri club di Serie C con l’obiettivo di accumulare esperienza.
Qualora dovessero arrivare offerte concrete per Starita e Lanini, il primo utilizzato sporadicamente nonostante il miglior stato di forma rispetto ai primi sei mesi del 2024 e il secondo sceso in campo con un minutaggio inferiore alle aspettative di inizio stagione ma di cui la società di via Santa Colomba non vorrebbe privarsi, il Benevento sarebbe ovviamente pronto a tuffarsi sul fronte entrate.