Arpaise| L’Assessore Iuliano in visita da Pisillo Italian Panini a New York 

Arpaise| L’Assessore Iuliano in visita da Pisillo Italian Panini a New York 

AttualitàDalla Provincia

Arpaise è un piccolo paese della Provincia di Benevento, dell’entroterra del Sannio, che da oggi con un piccolo gesto, anche grazie all’Assessore Amato Iuliano è conosciuto in tutto il mondo. 

Poche ore fa, nella mattinata odierna, visto il fuso orario Americano diverso rispetto all’Italia, come lo testimoniano le immagini sui loro profili social, l’Assessore al Comune di Arpaise Amato Iuliano, nell’occasione di visitare la Grande Mela, si è recato presso la preziosa paninoteca di Times Square a New York di Carmelo Pisillo Nazzaro, nel suo locale oltre a degustare uno dei trentacinque panini del ricco menù con affianco i nomi delle Città e Paesi Italiani, l’Assessore ha omaggiato Carmelo Pisillo con alcuni doni che raffigurano Arpaise e saranno da oggi, per sempre esposti a New York. 

Carmelo Nazzaro, alias Pisillo, è la rappresentazione dell’Italianità a New York, del gusto e della prelibatezza dei prodotti, proveniente da Montesarchio è partito in America e di lì è conosciuto, stimato ed apprezzato in tutto il mondo, intervistato dalle testate giornalistiche nazionali, locali ed estere, vanta un gran successo per i suoi panini, per la sua persona ospitale ed accogliente verso tutti, in particolare verso coloro che provengono dalla sua terra Sannita, infatti oltre ad Amato vi erano presenti turisti di altre città d’Italia. 

Di seguito è riportato il testo integrale del messaggio di apprezzamento fatto da Amato Iuliano verso Pisillo: ” Un incontro speciale con Carmelo Pisillo a New York! È stato un vero onore incontrare Carmelo Pisillo nella sua fantastica location di Times Square a New York. Pisillo Italian Panini, questo il nome dei suoi locali, molto popolare sui social grazie alla sua simpatia e le sue preparazioni speciali di “sandwich” che solo a vederli fanno venire l’acquolina in bocca. Dal 2013, da Montesarchio a New York, Carmelo è riuscito a realizzare un lavoro straordinario, portando un pezzo d’Italia nel cuore della Grande Mela. Rappresentare la piccola comunità di Arpaise come amministratore comunale a New York è stata un’emozione unica. Ho avuto il piacere di gustare uno dei suoi incredibili panini, enormi e deliziosi.

Un momento davvero speciale è stato quando gli ho consegnato una tela da me realizzata che ritrae il Borgo di Terranova di Arpaise (BN). Vedere l’immagine di Terranova incorniciata nel cuore di Times Square mi riempie di gioia, un ottimo modo per far conoscere il nostro territorio nel mondo. Inoltre, ho avuto il piacere di omaggiarlo con il calendario del Santuario dei Santi Medici Cosma e Damiano, che realizzo da circa vent’anni con foto e grafica, e un regalo speciale della Famiglia Oliviero Elio, produttori di torrone e delle rinomate Castagne del prete di Terranova di Arpaise.

Grazie Carmelo per questa bellissima esperienza e per l’opportunità di rappresentare il nostro paese lontano da casa. Spero che un giorno tornerò a New York con piacere per gustare nuovi panini e trovare nel tuo menù il Panino Arpaise”, conclude Amato nel suo post.

Carmelo Pisillo grato per la visita ricevuta, sul suo profilo social Facebook, oltre a  registrare un video durante la presenza di Amato all’interno del suo prestigioso locale, ha tenuto a scrivere un post per ringraziare di cuore l’Assessore per la sua visita. 

Ecco il testo del post: “Grazie per la visita, per i regali, ma sopratutto per le bellissime e toccanti parole che mi hai dedicato. Grazie a te Amato, al Sindaco di Arpaise, a tutta la comunità di Arpaise, e a tutta la famiglia Oliviero….infinitamente GRAZIE.” 

I concittadini di Arpaise appena appresa la bella notizia ricevuta attraverso i social, della presenza di un pezzo di Arpaise all’interno di Time Square a New York, nel continente Americano, grazie ad Amato Iuliano che ha fatto visita al re del panino, che oltre ad essere famoso per il panino non ha mai fatto mancare il suo amore per l’intero Sannio, tutti si sono congratulati con Amato proprio perché ha portato nel mondo il nostro bel paese, ed ha illustrato a Pisillo la nostra comunità, i nostri territori, le nostre eccellenze. 

Siamo felici ed orgogliosi per questa bella testimonianza dei nostri giorni, da un piccolo paese come il nostro si è arrivati nel cuore della grande mela e di lì, d’ora in poi grazie a Carmelo Pisillo verrà con l’esposizione della tela del borgo, visualizzato in America.