Di Mezza, il bilancio di un intenso anno di impegno politico: “Ora tutti al lavoro per il PD di Telese”

Di Mezza, il bilancio di un intenso anno di impegno politico: “Ora tutti al lavoro per il PD di Telese”

Politica

“Quest’anno volge al termine e a margine della conferenza stampa del PD di ieri ritengo opportuno tracciare il mio personale resoconto dell’impegno all’interno del PD Sannita provinciale e locale” inizia così la nota della telesina Filomena Di Mezza, Responsabile Aree Interne PD Sannio.

“Un impegno discreto ma puntuale che vuole contribuire, con il sostegno di tanti, a ricostruire il partito nella nostra città dopo la nota ed ambigua diaspora del biennio 2019-2020. Ne conseguì, come sappiamo, lo sfaldamento del vecchio nucleo dirigente del PD di Telese che, tuttavia e per fortuna, ha continuato a camminare su molte solide gambe, come l’ultimo appuntamento elettorale europeo ha con forza dimostrato.

Le idee, le passioni e i progetti collettivi di chi si identifica con il simbolo del Partito Democratico vengono prima degli ego e dei narcisismi individuali”, continua Di Mezza.

“Il Noi è la dimensione costitutiva del nostro partito e tutti insieme dobbiamo continuare a lavorare per riorganizzarlo perché abbiamo a disposizione un grande patrimonio di idee, esperienze, intelligenze e consenso.

Siamo anche consapevoli delle difficoltà che una tale sfida comporta, anche per la presenza di altre ingombranti e spesso ciarliere forze politiche presenti sul territorio rispetto alle quali, tuttavia, Noi rappresentiamo l’unico vero solido argine politico ed ideale.

Concludendo, in questo anno ho focalizzato il mio impegno politico sul tema cruciale dell’autonomia differenziata e sulle strategie per le aree interne, anche come Anci Campania. Un impegno che ha portato i suoi risultati anche in termini di proposte concrete presentate sui tavoli regionali e nazionali del partito. 

Dal prossimo anno, inizierà un nuovo percorso nel Consiglio Nazionale ANCI con il compagno di partito e sindaco di Paupusi, Salvatore Coletta, con cui sono sicura lavoreremo bene per i nostri territori e come rappresentanti del PD Sannita”, conclude Di Mezza.